Medioetruria, Il comitato Alta Velocità continua a spingere Rigutino Ar24Tv

. Inserito in Mobilità

La scelta ministeriale della localizzazione della Medio Etruria a Creti non scoraggia gli attivisti di SAVA, il comitato Stazione Alta Velocità Arezzo sorto durante la pandemia ed ancora impegnato a sensibilizzare la politica e tutte le espressioni economico sociali delle vallate aretine.

Tornato nuovamente da Bruxelles per incontri istituzionali in agenda, il presidente Matteo Galli prosegue perfino il volantinaggio ad Arezzo: alla stazione ed in corso Italia, anche durante le feste natalizie. Intanto il gruppo scientifico del comitato ha visto l’ingresso di due nuovi giovani aretini: Azzurra Menchetti e Luca Scarpettini, in procinto di portare sul tavolo di alcune importanti imprese aretine ed associazioni di tutela ambientale gli studi universitari, le firme ed alcune determinazioni tecniche che confermerebbero la necessità di riconsiderare la localizzazione di Creti.
Attese ulteriori iniziative parlamentari a sostegno del comitato SAVA, che, dopo aver richiesto tutti gli atti del tavolo tecnico, ribadisce l’opportunità della sua petizione per la tutela del superiore interesse generale al bene comune di tutti i territori coinvolti.

Tags: Medioetruria Comitato Sava