Primo Maggio, la Svi per il sociale

. Inserito in Economia

L’azienda di Lucignano, che in questo 2024 celebra i suoi primi 25 anni di attività, dona due mezzi ad Auser e Pubblica Assistenza in occasione della Festa dei Lavoratori

La Svi S.p.a, azienda di Lucignano specializzata nella realizzazione di mezzi d’opera ferroviari, celebra i suoi primi 25 anni di attività con un’importante donazione all’Auser di Lucignano e alla Pubblica Assistenza di Marciano e Foiano della Chiana. Si tratta di due Fiat Panda, necessarie per lo svolgimento dei servizi in favore della cittadinanza, che saranno consegnate mercoledì primo maggio, in occasione della giornata della Festa dei Lavoratori.

La cerimonia è in programma presso la sede della Svi a partire dalle 16.30 e si aprirà con l’intervento dei responsabili dell’azienda, i saluti istituzionali e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte.

La Svi S.p.a., leader nel proprio settore, è una solida realtà lucignanese che dà lavoro a 250 dipendenti e genera un indotto importante, capace di produrre ricadute ben oltre il territorio della Valdichiana. Nel 2023 ha superato i 58 milioni di euro di fatturato.

Dal cda della Svi spa, in particolare Mauro Vannoni, Ivano Sambuchi e Lorenzo Vannoni, viene espressa “grande soddisfazione per i risultati raggiunti dall’azienda in un quarto di secolo di attività, anniversario che intendiamo suggellare con varie iniziative, tra cui questo gesto concreto che avrà una ricaduta positiva sull’operatività delle associazioni beneficiarie e sulla cittadinanza della Valdichiana”.

La Società SVI S.p.A. è stata fondata nell’anno 1999 a Città di Castello (PG) da Sambuchi Ivano (S) e da Vannoni Mauro (V) Imprenditori (I), con l’intento di sviluppare un’azienda che operasse nel settore dei “mezzi d’opera ferroviari”, brand in grande sviluppo grazie alla realizzazione della rete ferroviaria europea ad alta velocità. Da subito SVI si impone sul mercato per innovazione e ottimo rapporto qualità-prezzo. Nel corso degli anni le attività di SVI si sono sviluppate divenendo un produttore capace di gestire l’intero ciclo produttivo dei mezzi d’opera ferroviari per l’Italia e per l’Estero, mantenendo flessibilità e prontezza di risposta produttiva, vero “DNA” dell’azienda. Oggi SVI S.p.A. è una realtà industriale importante nel suo settore, grazie anche a grande contributo tecnologico derivante dal moderno stabilimento raccordato alla rete ferroviaria nazionale realizzato a Lucignano (AR), inaugurato nel 2016 ed ampliato nel 2022 fino a raggiungere 18.000 m² di superficie coperta su 200.000 m² di area disponibile, con piazzali, parcheggi, binari di sosta per rotabili ed impianto fotovoltaico capace di produrre energia elettrica per il fabbisogno della fabbrica “ green”.

Tags: Lucignano Svi