Diario di Bordo

La edificò, porterà il suo nome: palestra intitolata a Padre Arturo Buresti - Foto

. Inserito in Diario di Bordo
di Guido Albucci

Martedì 19 marzo ricorre l’anniversario dei 100 anni dalla nascita. Per volontà dell’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, la palestra del Rivaio verrà intitolata a Padre Arturo, che fu primo Parroco del Rivaio nel 1964, quando diventò Parrocchia. La palestra fu inaugurata nel 1961 grazie al "piano Fanfani" e molti benefattori

Gemelli miglior ospedale italiano, Careggi in Toscana. Il San Donato di Arezzo perde 4 posizioni

. Inserito in Diario di Bordo
di Guido Albucci

Careggi di Firenze guadagna due posizioni: è il primo tra gli ospedali toscani, 187° al  mondo e 11^ posizione in Italia. L'ospedale San Donato di Arezzo, che occupava la 25^ posizione in Italia nella precedente indagine, ora è 29° a livello nazionale, terzo in Toscana, con uno score di 75.24%, preceduto dall'Azienda ospedaliero pisana alla 27^ posizione.

Nicky Savage e Rondo Da Sosa, Tanti: "Per noi siete fuori". L'evento ad Arezzo Fiere

. Inserito in Diario di Bordo
di Guido Albucci

Qualche settimana fa il niet dell'amministrazione comunale all'esibizione di Simba La Rue, ora arriva il "no" al patrocinio alla due giorni di musica rap e trap proposta per Pasqua ad Arezzo, l'Overloud Festival. La vice sindaco Lucia Tanti motiva la decisione: "Dare spazio a queste voci non è compatibile con la cultura del rispetto delle persone".