Mobilità

Arezzo, 80 studenti al corso di educazione stradale per stranieri, il 50% donne

. Inserito in Mobilità
di Redazione Arezzo24

Si è tenuta la prima lezione del corso di educazione stradale per stranieri a Villa Severi. Il progetto voluto fortemente dall’assessore Giovanna Carlettini, in collaborazione con la Polizia Municipale e il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, ha ottenuto un ottimo risultato. Al corso hanno aderito ben 80 studenti di varie nazionalità, sia in presenza che via web, con un’alta percentuale di donne che sono state il 50% del totale.

Cortona: la ztl estiva viene incontro ai pubblici esercizi. A giugno le serate senz’auto in via Dardano

. Inserito in Mobilità
di Redazione Arezzo24

Prosegue il confronto fra l’amministrazione comunale di Cortona e le categorie del commercio per agevolare la ripartenza dei pubblici esercizi. Ieri in Municipio si è tenuto un nuovo incontro per condividere le prossime azioni in via Dardano. Nell’incontro è stato deciso di programmare a giugno il ritorno delle serate senz’auto, prevedendo fasce orarie in cui chiudere il traffico e creare gli spazi a disposizione di ristoranti e locali di questa zona del centro di Cortona.

Arezzo, lavori e modifiche alla viabilità dal primo maggio

. Inserito in Mobilità
di Redazione Arezzo24

Da sabato primo maggio a venerdì 14 maggio è previsto il divieto di passaggio ai pedoni a Quarata nel tratto di marciapiede che va dall’intersezione con la S.P. 43 della Libbia al civico 240/B. Orario: 8,30 – 17,30. Nell’adiacente tratto di carreggiata è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso.