Mobilità

Viabilità, Casentino: assegnato primo lotto della nuova SR 71 nel tratto della Gravenna

. Inserito in Mobilità
di Redazione Arezzo24

Sono appena stati assegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto della Strada regionale 71, nel tratto casentinese in provincia di Arezzo. Si tratta del primo lotto per un importo complessivo di 12milioni e 500mila euro (Fondi di Sviluppo e Coesione” che nello specifico riguarda 1,6 km nel tratto compreso la località Ramaccia e l’inizio della variante di Calbenzano.

Cortona, ecco il progetto per il ponte dell’eremo de «Le Celle»

. Inserito in Mobilità
di Redazione Arezzo24

 

Caccia al finanziamento regionale per il ripristino della strada che conduce all’eremo francescano de «Le Celle» a Cortona. Il suggestivo luogo di ritiro spirituale è uno dei posti più visitati dai turisti e dagli escursionisti che scelgono Cortona, da anni però la strada che lo collega alla Sp34 presenta un senso unico alternato all’altezza del ponte sul fosso «Le Balze».

Questo è un paese per bambini

. Inserito in Mobilità
di Rossana Farini

“Attenzione rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per strada”. E’ questo il messaggio che riporta il cartello che l’amministrazione di Bibbiena sta portando in vari luoghi del comune per sensibilizzare gli automobilisti e far valere il diritto dei più piccoli a giocare liberamente nel proprio territorio di origine.