Un successo la 6^ edizione del meeting nazionale destinato ai professionisti del settore piscine organizzato ad Arezzo Fiere e Congressi da Lapi Chimici. Lucia De Lapi: "Un settore in espansione, anche se un freno arriva dal costo dell'energia. Grande attenzione a risparmio e igiene".
Fa tappa e si conclude a Montevarchi il “Pac Tour”, organizzato da Cia Arezzo in tutte le vallate della provincia, per illustrare alle imprese agricole le opportunità offerte dalla nuova PAC.
Alessandra Papini, segretario della Confartigianato Imprese Arezzo, lancia un messaggio alle istituzioni locali per una svolta sulle infrastrutture cittadine. “Arezzo è tornata a splendere tra le mete turistiche italiane - dice Papini - ma ora deve anche consolidare la sua vocazione di città a misura di impresa, perché l'impresa rimane il principale core business del nostro territorio”.
Lucia De Lapi, amministratrice di Lapi Chimici: "Dopo il successo del 2019, abbiamo deciso di riproporre un evento completamente gratuito, dedicato ai nostri clienti: professionisti del settore piscine". L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio dalle 9.30 alle 16.30, Arezzo Fiere e Congressi in Via Lazzaro Spallanzani
Dopo aver acquisito lo storico ristorante "Buca di San Francesco" a poche decine metri, il patron di Prada, Patrizio Bertelli, potrebbe investire anche sul "Caffè dei Costanti", riferimento per anni della "movida" aretina.
È durata solo 24 ore, contro gli annunciati due giorni, la serrata dei distributori in protesta contro il governo e il decreto carburanti che aumenta le sanzioni contro le irregolarità e obbliga i gestori ad esporre un cartello con il prezzo medio di benzina e gasolio.
Pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse. L’assessore Alessandro Casi: “un parco di nuova generazione attrattivo a 360 gradi”.
Lo chiede il Gruppo Consiliare Partito Democratico Arezzo
Niente sanzioni e interessi per le cartelle dei cittadini pendenti nei confronti del Comune. Automatica l'agevolazione per i carichi dal 2000 al 2015. Necessaria l'adesione del debitore entro il prossimo 30 Aprile per quelli dal 2016 al 2022
"Ho da poco appreso dal web che la Banca Intesa San Paolo ha intenzione, entro il mese di marzo, di chiudere la filiale di Rassina". Lo scrive il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci sui social.
Senza mezzi termini, parla di "maggioranza finita e di fallimento completo di Meoni" il Partito Democratico cortonese, all'indomani dell'astensione sul bilancio dei tre consiglieri di FdI.
Cortona, approvati il bilancio di previsione 2023 e il piano triennale dei lavori pubblici. Non con il voto dei tre consiglieri di Fratelli d'Italia, che si sono astenuti. Nicola Carini mette a disposizione il mandato di Presidente del Consiglio comunale.
Intorno alle 2.30 della scorsa notte malviventi hanno agganciato a un mezzo, pare un carro attrezzi, sradicandolo, il bancomat della filiale BPER di Castiglion Fibocchi.
Messi in salvo 10 cani superstiti e 2 gatti di proprietà di Mirella Cristiana Gogu, deceduta per la strada di Cocchiola mentre tornava a piedi verso il maneggio con la borsa della spesa e con il sacco di mangime per i suoi amatissimi animali. Dalla Romania la madre ha firmato il nulla osta alle adozioni.
Controllati 10 esercizi pubblici tra Corso Italia, piazza della Badia, piazza S. Agostino e Campo di Marte: all'interno 15 persone con precedenti. Per i titolari dei locali potrebbe scattare la sospensione o la revoca della licenza.
Resta in carcere Francesco Colonna, la guardia giurata di 41 anni che nella serata di mercoledì 25 gennaio, al culmine di una lite familiare, ha ferito gravemente il cognato Luca Valli, 44 anni, nell'appartamento di via Pietro Benvenuti ad Arezzo. Per il giudice "ha dimostrato freddezza".
I resti di sei mufloni sbranati dai lupi sono stati trovati questa mattina all'interno dei giardini del Parco di Lignano. L'attacco, avvenuto la notte scorsa, ha interessato anche alcune pecore. Si tratta di uno degli attacchi più cruenti da parte dei lupi nell'ultimo periodo.
Francesco Colonna, la guardia giurata di 41 anni che nella serata di mercoledì 25 gennaio, al culmine di una lite familiare, ha ferito gravemente il cognato Luca Valli, 44 anni, nell'appartamento di via Pietro Benvenuti ad Arezzo, dichiara di aver "sparato per sbaglio".
Valdarno: il bilancio del servizio sperimentale della radiologia domiciliare ad un anno dalla sua attivazione. Il servizio in partenza anche nella zona del Casentino.
La Casa della Salute di Rassina ha un nuovo porticato per accogliere i cittadini durante le attese ed evitare sovraffollamenti interni alla struttura.
Sono 258 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana: 44 sono stati confermati con tampone molecolare e gli altri 214 con test rapido. Oggi non si registrano decessi.
La possibilità per una mamma, dopo il parto, di tenere il suo bambino nella stessa camera. Si chiama rooming-in ed è una pratica ormai diffusa sia a livello regionale che nazionale ed è attuata anche nei reparti maternità degli ospedali della Asl Toscana Sud Est. Effettuata da sempre, questa pratica è stata riscoperta e valorizzata più recentemente e si basa sulla gestione congiunta della madre e del bambino.
Al momento in Toscana risultano pertanto 58.466 positivi, -2,8% rispetto a ieri. Di questi 233 (9 in più rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale: 8 (1 in più) si trovano in terapia intensiva. Sono 278 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana: 46 sono stati confermati con tampone molecolare e gli altri 232 con test rapido.
È un bilancio positivo quello sugli interventi di chirurgia ortopedica tracciato dal dr. Roberto Redi, direttore Uoc Ortopedia e traumatologia degli ospedali di Arezzo, Sansepolcro e Bibbiena. Secondo l'ultima indagine effettuata dall'istituto Sant'Anna di Pisa, che effettua rilevazioni per conto della Regione Toscana, il San Donato di Arezzo ha il più alto numero di interventi di chirurgia robotica per protesi ad anca e ginocchio a livello regionale. Un primato che fa del reparto aretino una eccellenza in Toscana.
Lo sostiene Cia Arezzo: “La presenza del predatore non è più solo una questione del mondo agricolo che, da anni, chiede attenzione e misure di contenimento. Adesso, diventa una minaccia anche per le persone e i cittadini cominciano ad avere paura. Occorrono interventi urgenti e decisi”
Il Gruppo Locale Etruria, facente parte dell’Associazione Nazionale Fare Verde, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, continua il suo impegno in favore della riqualificazione urbana delle nostre città, attraverso la cura e la valorizzazione del verde pubblico.
Il Comune di Arezzo selezionato come membro della Missione dell'UE. Il sindaco Ghinelli a Bruxelles per la giornata di lancio: “Da oggi Arezzo parte attiva nelle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici”.
Dopo l’ondata di maltempo, sono ripartiti gli interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua in tutta la vallata
Il manto bianco ha raggiunto i 60/70 centimetri, con punte, al santuario della Verna, di 90. Spalaneve al lavoro per liberare le strade di collegamento con il fondovalle. L'emergenza neve ha provocato prolungati blackout in Vallesanta, con i tecnici impegnati per il ripristino.
Asl Tse sempre più green e virtuosa: nel 2022 l'Azienda Sanitaria, grazie agli interventi di efficientamento, ha registrato una riduzione dei consumi di Energia Elettrica del 20% con un risparmio pari a 4 milioni di euro.
Il 2022 è stato un anno ricco di emozioni per le merlettaie di Sansepolcro che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e realizzato progetti di livello.
E' stato pubblicato online ed è visibile gratuitamente l'ultimo documentario di Stefano Ballini su Civitella in Val di Chiana, San Pancrazio e la Cornia.
“Running World Tour” un viaggio che toccherà 5 continenti, con intere tratte rappresentate da gare podistiche e con l'intento di aiutare le Onlus Dynamo Camp e Maratonabili
Un nuovo mezzo è stato donato al Calcit di Arezzo, consegnato stamani nel corso di una cerimonia tenutasi in Piazza San Jacopo: si tratta di una Fiat Panda che verrà utilizzata per il progetto Scudo di assistenza di cure domiciliari.
Il Comune di Civitella in Val di Chiana informa che a seguito della ristrutturazione dei locali del Centro Diurno “La Querce” di Pieve al Toppo è imminente la sua riapertura con un’importante novità. Il Centro Diurno diventa infatti una struttura semi-residenziale per persone anziane con posti dedicati non solo agli anziani autosufficienti e a quelli parzialmente autosufficienti ma alcuni posti saranno riservati anche ad anziani non autosufficienti con media gravità.
Milioni di ucraini sono rimasti senza elettricità, il Parlamento europeo ha unito le forze con Eurocities, per lanciare la campagna "Generatori di speranza": Arezzo ha acquistato un generatore partito da Oswiecim.
16.520 gli ingressi del 2022: i numeri tornano ad allinearsi con quelli registrati nel pre-Covid
Spettacolo per grandi e piccini. Uomini delle Stelle – Stagione Teatrale Ragazzi. Teatro Dovizi di Bibbiena, domenica 29 gennaio, ore 16.30
Un concerto che vede protagonisti i giovani studenti del Conservatorio Morlacchi di Perugia in trasferta a Foiano della Chiana, nell'ambito degli eventi programmati per la Giornata della Memoria.
Nella torre di Marciano della Chiana, promossa dall'Associazione Culturale Scannagallo Aps, si è svolta una riunione con i rappresentanti delle manifestazioni e gruppi storici della provincia di Arezzo iscritte all'Albo Regionale.
Rispetto, pace, ricordo, libertà, uguaglianza sono questi i temi trattati nel corso della “Giornata della memoria” che si è svolta a Capolona.
Oggi, sabato 28 gennaio alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno, le testimonianze dirette di giovani iraniani.
Nel secondo quarto gli ospiti costruiscono il parziale vincente
La prima della classe fa visita all'ultima in classifica: "Abbiamo solo da perdere - ha detto Paolo Indiani - la vittoria va guadagnata, i valdarnesi sono vivi, lo dimostra la gara di Livorno di domenica scorsa. In casa giochiamo con più tensione, posso spiegare così le cinque espulsioni al Comunale". Senza Pattarello, in avanti Gaddini, Gucci e Convitto.
Un avversario ostico e rinforzato attende il quintetto amaranto.
L’appuntamento di tennis in carrozzina è in programma questo sabato 28 e domenica 29 gennaio ad Arezzo. Otto tennisti provenienti da tutta la penisola si confronteranno sui campi di via Divisione Garibaldi.
L’Arezzo Calcio Femminile comunica che, durante la partita ACF Arezzo – Napoli Femminile di domenica 15 gennaio, Evelyn Vicchiarello ha riportato un trauma contusivo al ginocchio destro.
Sono terminati questa mattina i 450 tagliandi messi a disposizione dalla società Terranuova Traiana per il settore di tribuna, riservato ai tifosi amaranto. Al momento non sono disponibili altri tagliandi per la tifoseria amaranto.
Copyright © FULL TIME s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede Legale: Via Cesalpino, 15 - 52100 Arezzo AR. Codice Fiscale e P.IVA: 02315130514 Iscrizione Registro Stampa Tribunale di Arezzo N° 4 1709/2018 del 22/06/2018 Direttore responsabile Guido Albucci