Arte

"Percorsi del Sacro dall'Altomedioevo all'Età moderna", nuovo itinerario al Museo Archeologico del Casentino

. Inserito in Arte
di Rossana Farini

Domenica 3 luglio alle ore 17 si inaugurerà a Bibbiena un percorso culturale di grande valore per il Museo Archeologico del Casentino. Si tratta di "Percorsi del Sacro dall'Altomedioevo all'Età moderna” un nuovo allestimento della sala medievale che porterà il nome del prof. Giovanni Cherubini, illustre accademico già docente di storia medievale all'Università di Firenze e originario del paese di Partina.

"Museo Orodautore", l'arte orafa del territorio risplende nella mostra al Palazzo di Fraternita

. Inserito in Arte
di Redazione Arezzo24

Il Palazzo di Fraternita ospita i locali espositivi della mostra permanente dedicata all’arte orafa del territorio. Dopo le inaugurazioni con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per una sorta di preview, poi il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli per il taglio del nastro vero e proprio, ora l'apertura al pubblico.

Museo dell'oro, Ghinelli: "un motivo in più, bello e unico nel suo genere, per venire a visitare Arezzo"

. Inserito in Arte
di Redazione Arezzo24

Una sinergia tra Regione, Comune di Arezzo, Camera di Commercio, Fondazione Guido d’Arezzo e Arezzo Fiere e Congressi ha consentito il raggiungimento di questo traguardo. La Regione ha messo a disposizione la collezione "Oro d’Autore” di sua proprietà. Ieri l'anteprima con Giani, oggi il taglio del nastro col sindaco Ghinelli