Regione Toscana

Montedoglio, Veneri: "Il lago deve prestarsi per fini turistici e sportivi, la Regione aiuti"

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

“La Regione riveda la connotazione giuridica del lago di Montedoglio, affinché possa prestarsi anche a fini turistici e sportivi” è quello che si augura il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri, che continua: “Evidenti le ricadute economiche. Servono interventi volti a valorizzare l’aspetto ambientale di questo lago, fiore all’occhiello nel panorama naturalistico toscano. La Regione Toscana si confronti con Umbria e Ministero”.

"La Toscana che vogliamo", ad Arezzo un percorso partecipativo promosso dal Pd regionale

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

In vista dell’approvazione del nuovo Programma regionale di sviluppo arriva ad Arezzo la tappa del percorso partecipativo “La Toscana che vogliamo” promosso dal gruppo consiliare del Pd in Regione. L’iniziativa si svolgerà venerdì 17 giugno dalle ore 17.30 presso la Casa dell’Energia (via Leoni). Presenti all'evento Ceccarelli, De Robertis, Anselmi, Ruscelli e Casini Benvenuti.

Carenza preoccupante di sangue in Toscana, gli appelli di Avis e Regione

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

“La carenza di sangue ed emoderivati richiede contromisure urgenti in Toscana: associazioni, trasfusionisti e istituzioni hanno fatto tanto fino a qui, ma serve uno scatto ulteriore”. Lo ha detto Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che ricorre oggi. Un appuntamento che si carica di ulteriori significati grazie alla richiesta congiunta di Avis, Anpas e Fratres di illuminare di rosso i monumenti più rappresentativi dei comuni toscani, per sensibilizzare le comunità. L’appello è condiviso anche dalla Regione Toscana.