Regione Toscana

Bambino nato in ambulanza, Veneri: "Regione lavori su riapertura punto nascite a Bibbiena"

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

Interrogazione del Consigliere di Fratelli d’Italia. “Chiediamo alla Regione se sta valutando soluzioni per consentire alle famiglie del Casentino di poter partorire senza doversi recare necessariamente all’Ospedale di Arezzo, ad esempio la riapertura in deroga di un punto nascite presso l’ospedale di Bibbiena”.

Vino. Anteprime di Toscana 2022 slittano a marzo causa Covid

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

Le Anteprime di Toscana 2022 slittano a marzo, con gli eventi che si svolgeranno dal 19 al 25: è quanto annuncia la Regione Toscana che, con la Camera di commercio di Firenze e d'intesa con tutti i Consorzi coinvolti, ha ritenuto opportuno rinviare lo svolgimento della manifestazione dedicata alle anteprime dei vini toscani a causa della situazione pandemica.

Ristori Covid-19, sei bandi in scadenza a gennaio ed un settimo che apre a giorni

. Inserito in Regione Toscana
di Walter Fortini

Sei bandi ancora aperti e un settimo che lo sarà da lunedì 17 gennaio. C’è ancora tempo per richiedere ristori da parte di chi, nel 2020, ha patito perdite e cali di fatturato prima per il lockdown e poi per le restrizioni e la crisi innescata dalla pandemia da Covid-19. Bandi tutti pubblicati sul sito dell’azienda regionale Sviluppo Toscana, dove è possibile scaricare la documentazione necessaria e compilare le domande. 

Montedoglio, Veneri: "Regione faccia rispettare conclusione lavori prevista in primavera"

. Inserito in Regione Toscana
di Redazione Arezzo24

Approvata all’unanimità in Commissione Ambiente e Territorio la mozione presentata da Fratelli d’Italia. “La Regione valuti anche la possibilità di rivedere la connotazione giuridica del lago di Montedoglio, affinché possa prestarsi anche a fini turistici e sportivi. Così come venga ancor meglio salvaguardato il patrimonio ittico e forestale del bacino di Montedoglio”.