Il Gruppo Prada e il Gruppo Ermenegildo Zegna annunciano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella Luigi Fedeli e Figlio S.r.l., azienda familiare italiana fondata nel 1934 a Monza, ora alla terza generazione, e riconosciuta nel mondo come eccellenza della maglieria Made in Italy in filati di pregio.
"Da cittadino reclamo il diritto di fare politica, da politico rivendico il diritto di fare il manager". Su Estra: "Percorso ingiustamente interrotto". Su Leonardo: "Sarà una grande esperienza, Cingolani e Pontecorvo fuoriclasse". Sulla Multiutility: "Solo negli interessi dei cittadini toscani".
I comuni di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo organizzano un evento informativo per illustrare alle micro, piccole e medie imprese del territorio casentinese, le opportunità offerte dal bando “Imprese Borghi” finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo locale.
Entro il prossimo 16 giugno va pagato l’acconto dell’Imu per l’anno 2023 per tutti immobili ad eccezione delle abitazioni principali e relative pertinenze (salvo che l’unità immobiliare sia accatastata come A/1, A/8 e A/9), le aree fabbricabili e i terreni agricoli. A ricordarlo è la Presidente di Confedilizia Arezzo, l’Avv. Sabina Rossi Palazzeschi.
Dalle ore 9 alle 19 protagonisti tartufo scorzone, porcini, gallinacci e prugnoli, formaggi freschi, verdure e marmellate stagionali.
Martedì 30 maggio, nella bellissima cornice del castello dei Conti Guidi di Poppi, l’amministrazione comunale, i commercianti, la Pro Loco e l’Istituto Turistico hanno presentato il nuovo progetto di promozione e rivitalizzazione del centro storico.
Altri fondi in arrivo dal Ministero delle Finanze. Sale a 3.137.410,00 euro il totale delle risorse ottenute a fondo perduto attraverso il PNRR per la nuova scuola di Castiglion Fiorentino. La parte cofinanziata dal Comune è di 850 mila euro. Il punto sul cantiere.
Cas Fiorentina, Romizi, Arezzo 2020: "una lezione per il futuro e uno stimolo a prevedere nuovi strumenti partecipativi”
Si è svolta ieri mattina la presentazione ufficiale del Consiglio dei giovani, istituito a Sansepolcro grazie all’impegno dell’assessorato alle Politiche Giovanili.
Riqualificazione Parco di Via Emilia e nuovo centro di aggregazione sociale: scelta condivisa. Tanti e Casi: "partecipazione e concretezza, questi i due punti fermi che ci hanno permesso di trovare la soluzione"
Noi Moderati: "Cortona, raccogliamo l'appello di FI all'unità del centrodestra Il malessere di FDI è da prendere sul serio".
Convocato dal Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri, oggi 8 giugno 2023, il tavolo tecnico per fare il punto sulla situazione del protocollo d’intesa interistituzionale sottoscritto lo scorso 6 febbraio 2023, che ha l’obiettivo di favorire l'occupazione calibrando l'offerta formativa in base alle esigenze del territorio.
Un furgone della Misericordia di Sansepolcro è stato rubato negli scorsi giorni proprio davanti alla nota Associazione di volontariato, dove il veicolo era stato lasciato parcheggiato dal personale, pronto per partire in caso di emergenza.
Ennesimo incidente mortale lungo le strade dell'aretino: stavolta teatro della tragedia è Palazzo del Pero, dove un uomo di 58 anni, Mirco Poggini, ha perso il controllo del mezzo che stava conducendo, il pulmino dell'Arezzo calcio. A causa delle gravi ferite riportate, è deceduto poco dopo all'ospedale San Donato di Arezzo.
Intervento dei mezzi 118 della Asl Tse stanotte alle 1.54 per prestare soccorso alle persone rimaste coinvolte in un incidente stradale in località Camucia con due auto coinvolte.
Ha suscitato profondo cordoglio la scomparsa prematura di Daniele Saltapari, 31 anni, che a bordo di una moto si è scontrato mercoledì scorso contro un camioncino. Oggi l'ultimo saluto nella Chiesa di Campoluci.
Terranuova, ancora un grave episodio nei confronti di un povero gatto, colpito con una carabina. Il fatto è stato denunciato da Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) via social e alle competenti autorità.
L'incidente si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 17.
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha incontrato Gabriele Conticini Governatore della Confraternita di Misericordia di Bibbiena per il progetto appena concluso sul materiale promozionale di valorizzazione delle opere d’arte sacra contenute nei due principali luoghi di culto di Bibbiena. In questo contesto il Governatore ha voluto ribadire un appello fatto qualche tempo fa e relativo alla gestione comprensoriale, ovvero fatta in collaborazione tra tutte le associazioni di volontariato casentinesi, del servizio emergenza (ex 118).
Quattro nuovi infermieri dirigenti per il Dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche per il presidio dei territori
7 giugno, Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare. Le buone regole per garantire la conservazione e il consumo degli alimenti riducendo i rischi
Una tecnica innovativa che consente di studiare l'intero corpo senza radiazioni ionizzanti e senza mezzo di contrasto. Si utilizza nei pazienti oncologici per individuare metastasi o nei pazienti con predisposizione genetica a sviluppare tumori.
Cuore, pressione e ossa: ruotano i servizi delle Farmacie Comunali. Le otto farmacie di città e frazioni sono sedi di screening utili per valutare il proprio stato di salute
Dal 3 al 10 giugno i quartieristi doneranno il sangue presso il Centro Trasfusionale del San Donato
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha fatto un sopralluogo a Freggina, la piccola comunità che si trova sopra l’abitato di Partina, dove sono iniziati i lavori per la realizzazione di un’altra area verde attrezzata, la diciannovesima sul territorio comunale.
Festa all’impianto a recupero totale di san Zeno con mostra di disegni e premiazione delle scuole che si sono distinte nelle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente promosse da “Zero Spreco”
Le condizioni di instabilità che ancora caratterizzano l'area del Mediterraneo porteranno, in particolare nella giornata di domani, sabato 10 giugno, ancora possibili piogge e temporali che potranno essere anche localmente forti o molto forti, con possibili grandinate e colpi di vento.
La festa si è svolta lunedì mattina presso la Casa dell’Energia di Arezzo, alla presenza del Presidente Carlo Polci e dell’Amministratore Delegato Francesca Menabuoni. Coinvolti nel progetto circa 800 studenti.
L’Assessore Lorenzo Posfortunato: “I cittadini sono preoccupati per i fenomeni di erosione sul torrente Ambra. La Regione elabori un progetto di messa in sicurezza”
Il nostro Arno: scopriamo come difenderci e come difenderlo. L’oca del Nilo sull’Arno? Tra sorpresa e preoccupazione, come comportarsi con specie vegetali e animali “aliene”
Silvia Chiassai Martini ai ragazzi delle scuole: “Siate custodi orgogliosi delle casette dei libri che abbiamo realizzato insieme”
Consegnato al Liceo F. Redi di Arezzo il premio per il progetto indetto dai Rotary Club dell'area Etruria
Il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Roberto Curtolo firmano il Protocollo d’Intesa il protocollo d’intesa per le buone pratiche di Protezione Civile rivolto agli studenti delle scuole del territorio provinciale. La firma è avvenuta oggi 9 giugno nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia, alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile aderenti al progetto ed i ricercatori dell’Osservatorio sismologico di Arezzo dell’INGV.
Questa mattina, a Palazzo Cavallo, l'incontro tra il Sindaco Ghinelli e il Vice Segretario ONU Moratinos. Presenti le Autorità istituzionali civili, militari e religiose.
Già in programma varie varie iniziative per raccogliere i fondi. Sabato 10 giugno “pizzata” con tutti i soci e l’intero incasso andrà ai “fratelli” romagnoli. Poi sottoscrizione aperta a tutti i cittadini, fino al 30 giugno prossimo. L’iniziativa si chiama: “Emergenza Emilia Romagna, Un abbraccio di solidarietà”.
Questa mattina la marcia della pace di circa 3.500 studenti ha aperto il YouTopic Fest, il Festival Internazionale sul Conflitto promosso da Rondine Cittadella della Pace e giunto alla sua settima edizione. Una giornata ricca di eventi e contenuti con ospiti illustri: il Cardinal Zuppi, l’imprenditore Brunello Cucinelli, Flavia Mazzarella, il giornalista Sergio Valzania a condurre l’Angolo del Conflitto, gli incontri d’autore con Alberto Pellai e il concerto di Arnoldo Mosca Mondadori.
Un fine settimana dedicato ai giovani a San Giovanni con il festival della generazione Z. Big della musica e artisti emergenti sul palco dell’antistadio Ciantini. Ma anche laboratori di street art, painting, make up e momenti di sport, socialità e interazione
Sabato 10 giugno è la data in cui la scuola cittadina aprirà il sipario per la prima settimana di spettacoli. Gli allievi-attori di ogni età proporranno un ricco calendario tra testi originali e omaggi ai grandi autori.
Due giorni dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, sabato 10 e domenica 11 giugno, tra spettacoli, laboratori e attività all’aria aperta nel Parco dell’Abbazia di San Salvatore a Soffena a Castelfranco di Sopra. Gnomi in festa - PratomaGnomo, progetto finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni sui temi della tutela ambientale e all’educazione alla dimensione fantastica e creativa, giunge quest’anno alla seconda edizione.
Sabato 10 giugno, a partire dalle 9.30, l’EcoMuseo di Raggiolo ospiterà i lavori per proporre una Carta di Intenti. La volontà è di sviluppare le opportunità culturali, paesaggistiche e economiche legate alle vie della transumanza
Arte e cultura con gli interventi di Arnoldo Mosca Mondadori e Giuseppe Vessicchio e l’opera collettiva Cities of Peace, dono della Ellen Frank Illumination Arts Foundation, sviluppata da tutta la comunità dei giovani di Rondine Cittadella della Pace.
Riunito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. Da mercoledì 14 giugno al via le prevendite per assistere al Palio dei Rioni.
Con largo anticipo rispetto al termine perentorio del 20 giugno, la società del presidente Guglielmo Manzo comunica di avere presentato la documentazione necessaria alla partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro: adempimenti in relazione ai criteri legali ed economico-finanziari, infrastrutturali, sportivi e organizzativi.
Sabato 10 giugno riprende l’attività della piscina comunale di Castiglion Fiorentino.
Oltre 600 baby calciatori impegnati per tre giorni di gare e divertimento sul manto erboso del 'Città di Arezzo', il più importante impianto sportivo della provincia di Arezzo per il torneo del centenario.
Dopo la bella festa di ieri sera al Palazzetto Le Caselle per la promozione in B insieme ai tifosi e alle Autorità tra cui anche il sindaco Alessandro Ghinelli, i cestisti della Amen SBA accompagnati dal presidente Mauro Castelli, dallo staff e dai dirigenti sono stati ricevuti questo pomeriggio nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale dall'assessore allo sport Federico Scapecchi.
Ieri la grande festa dell'Amen Scuola Basket Arezzo per il traguardo della promozione in Serie B, alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e dell'assessore Federico Scapecchi.
L'Arezzo batte il primo colpo in attacco e va a "pescare" dalla Serie C. Dal Mantova arriva Filippo Guccione, esterno destro classe 1992 in forza ai biancorossi nelle ultime quattro stagioni.
Copyright © FULL TIME s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede Legale: Via Cesalpino, 15 - 52100 Arezzo AR. Codice Fiscale e P.IVA: 02315130514 Iscrizione Registro Stampa Tribunale di Arezzo N° 4 1709/2018 del 22/06/2018 Direttore responsabile Guido Albucci