Camera e Senato

D'Ettore e Mugnai: "Governo estenda a più imprese credito imposta per canoni locazione"

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

Il Governo estenda "nel primo provvedimento utile il credito d'imposta ai soggetti esercenti attività d'impresa, garantendo ai conduttori, per i mesi di marzo e aprile, un congruo lasso di tempo per poter provvedere al pagamento dei canoni di locazione scaduti e non pagati in conseguenza del lockdown", ovvero, in alternativa, riconosca "ai locatori degli immobili delle categorie catastali interessate analogo credito d'imposta". Così, in un'interrogazione, i deputati di Forza Italia Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai.

D'Ettore e Mugnai: "Governo garantisca assegni familiari anche a lavoratori con assegno FIS"

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

Il Governo "anche in previsione dell'emanazione di futuri provvedimenti normativi" riconosca "anche per il periodo dell'emergenza COVID-19 l'accesso agli assegni per il nucleo familiare ai lavoratori che percepiscono l'assegno ordinario FIS (Fondo d'Integrazione Salariale)". Così i deputati di Forza Italia Maurizio D'Ettore, Francesco Cannizzaro e Stefano Mugnai, in un'interrogazione urgente al ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Fase 2, D'Ettore: "Governo dia via libera ad attività oro e moda anche ad Arezzo"

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

Il Governo adotti "urgenti e specifici provvedimenti per consentire il riavvio delle attività dei settori dell'oro e della moda in Toscana e anche in provincia di Arezzo, il prima possibile, rispetto alla scadenza del lockdown prevista per il 4 maggio 2020". Così un'interpellanza del deputato di Forza Italia Maurizio D'Ettore insieme ai colleghi Stefano Mugnai, Matteo Perego e Benedetta Fiorini.

Sbloccati fondi per imprese colpite dal maltempo, Gagnarli: "Proficua collaborazione Ministero-Regione"

. Inserito in Camera e Senato
di Manuel Roppo

Stanziati 4,4 milioni di euro per le imprese agricole colpite dall'evento calamitoso del 27-28 luglio dell'anno scorso. "La Regione ha potuto attivare queste risorse provenienti dal Programma di Sviluppo Rurale, a seguito del decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che ho più volte sollecitato. Ho seguito l'iter presso gli uffici ministeriali", dichiara la deputata aretina M5S Chiara Gagnarli.