Camera e Senato

Giornata mondiale dell’Alimentazione, gli obiettivi sostenibili dell’Intergruppo parlamentare ‘Alleanza per la lotta alla fame e alla malnutrizione’

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

16 ottobre: in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione, la Deputata M5S Chiara Gagnarli, membro dell’Intergruppo parlamentare ‘Alleanza per la lotta alla fame e alla malnutrizione’, ribadisce la volontà di creare una sinergia fattiva con il Parlamento al fine di raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 e realizzare alcune delle proposte già sviluppate in Parlamento o in via di approfondimento, come la legge sul biologico, quella sulla biodiversità a cui mancano diversi decreti attuativi, il consumo di suolo, l’agricoltura contadina/familiare o l’innovation farming, nonché la legge sullo spreco alimentare varata nel 2016.

D'Ettore: proposte per semplificazione burocratica ed il rispetto dei diritti di Cittadini ed Imprese nei confronti del Fisco

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

Insieme ai colleghi di FI, On.li Giacomoni, Gelmini ed altri, l'On. Maurizio D'Ettore ha presentato oggi una "Interrogazione a risposta immediata in Commissione Finanze" a tutela dei diritti del contribuente ed a sostegno delle Associazioni rappresentative dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili che da tempo formulano ragionevoli proposte, purtroppo inascoltate, per la semplificazione burocratica ed il rispetto dei diritti di Cittadini ed Imprese nei confronti del Fisco.

Governo Conte 2, D'Ettore: "Alla prova dei fatti già in Commissione Bilancio alla Camera"

. Inserito in Camera e Senato
di Redazione Arezzo24

La prossima settimana in Commissione Bilancio alla Camera, esame del Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2018 (C. 2017 Governo, approvato dal Senato) e Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2019 (C. 2018 Governo, approvato dal Senato).