Focus24 | Franceschini: il punto su sanità, scuola e sociale a Castiglion Fiorentino Ar24Tv

. Inserito in Focus 24

L'assessore Stefania Franceschini: "In sanità c'è carenza di personale alla Casa della Salute e al Pronto soccorso dell'ospedale La Fratta, mancano medici in ambulanza. Sulle riforme di Regione e Asl mancano risorse, occorrono risposte sul territorio alle varie emergenze".

"Castiglion Fiorentino è sempre più cardioprotetta anche nelle scuole e sono sempre di più le persone, studenti e insegnanti, preparati all'utilizzo del DAE. La pandemia ha lasciato sul campo molti casi di criticità a livello sociale. Con gli uffici abbiamo cercato di farvi fronte, ora abbiamo due assistenti sociali". Sulle scuole: "Ottimo lavoro dei dirigenti scolastici, i nostri istituti sono molto attivi e offrono un buon livello di istruzione e un dialogo aperto con le aziende per il futuro lavorativo". Un annuncio: "Nel 2023 è stato inaugurato il nuovo asilo nido Trilly, che ha permesso di evadere tutte le richieste e dare risposte alle famiglie. Nel 2025 saremo in grado di aumentare ulteriormente l'offerta con il nuovo nido alla Spiaggina". Sull'impegno politico: "Ho la mia famiglia e il mio studio di avvocato a Castiglion Fiorentino. Questi 5 anni mi hanno dato tanto, mi hanno fatto crescere, ho smussato angolature del mio carattere, ho capito che occorre stare concentrati sulle priorità. L'attività amministrativa assorbe tanto tempo, sto meditando".

Tags: Castiglion Fiorentino Stefania Franceschini

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione