Pulizie in hotel, le lavoratrici sono state riassunte

. Inserito in Lavoro

Tutte riassunte e al lavoro da sabato scorso. Le nove lavoratrici, impegnate nelle pulizie all'hotel Minerva di Arezzo e costrette a dimettersi dopo la vicenda del gruppo Cegalin, sono state riassunte da un'altra ditta e potranno continuare a lavorare. Soddisfazione dalla Filcams Cgil: "Garantiti occupazione, salario e diritti".

“E’ una vertenza che si è conclusa positivamente quella delle lavoratrici coinvolte nella vicenda del gruppo Cegalin e impegnate nelle pulizie dell’hotel Minerva di Arezzo – annuncia Lorenza Vaselli, dirigente della Filcams Cgil. Le 9 lavoratrici hanno risolto il rapporto di lavoro con la precedente ditta e sono state assunta da un’altra azienda con il rispetto dei loro diritti. E' stata garantita la continuità del servizio e sono stati stabilizzati 2 contratti a termine su 3. Alle lavoratrici è applicato un contratto nazionale siglato dalle organizzazioni sindacali più rappresentative, determinando così l'aumento delle garanzie economiche e normative. E’ stato poi garantito il pagamento delle spettanze pregresse. Infine abbiamo ottenuto il rispetto dell'accordo di terziarizzazione siglato con Hotel Minerva”.
Soddisfatti, quindi, sindacato e lavoratrici. “Questo esito non era scontato e oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo La Filcams Cgil di Arezzo esprime soddisfazione per i risultati raggiunti e ringrazia le lavoratrici per l'impegno e la fiducia riposta nella categoria. Anche in questo caso, è stata determinante la solidarietà e la coesione che hanno unito le lavoratrici”.

Impresa di pulizie: inchiesta a Milano e guai ad Arezzo

Tags: FILCAMS CGIL ditta di pulizie