Bekaert, Fabiani e il sindaco di Figline Mugnai: "Uniti per superare la crisi"

. Inserito in Lavoro

All'opera per salvare il posto ai 176 dipendenti della Bekaert. Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro del presidente toscano Eugenio Giani e il sindaco di Figline Valdarno Giulia Mugnai si sono incontrati in municipio per discutere le sorti della ex Pirelli

Alla luce di contatti avviati con il Ministero, delle trattative accese sul territorio regionale e delle prospettive che con la massima cautela si vanno delineando, Fabiani ha chiarito: "Siamo qui innanzitutto per confermare prossimità, presenza e vicinanza a questa comunità e ai lavoratori; la loro fiducia è il carburante per la nostra marcia". Un cammino che guarda a tutto tondo intorno a Bekaert.

Mugnai ha confermato "con soddisfazione l'unità di azione e di intendimenti fra istituzioni. L'incontro di oggi serve a fare il punto sulle possibili soluzioni per i lavoratori, per il futuro produttivo del territorio e dell'insediamento ex Pirelli".

Tags: Regione Toscana Bekaert Valerio Fabiani Figline Valdarno Giulia Mugnai

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.