Amore per la lettura e giornata della gentilezza fanno il paio al Cassero

. Inserito in Eventi e Cultura

“Apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia al bambino. È questo il cuore del Progetto Nati per Leggere…”. Durante l’incontro verrà celebrata la “Giornata della Gentilezza”. Martedì 21 maggio - Piazzale del Cassero ore 17.00

Questo martedì, presso il piazzale del Cassero, alle ore 17.00, è previsto l’incontro conclusivo della stagione 2023-2024 del progetto “Nati per Leggere”, in caso di maltempo, l’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale.

"La lettura, diceva Gianni Rodari, è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato. I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono l'intelligenza, la creatività, come il cibo irrobustisce le ossa e i muscoli." 

Il progetto è, infatti, volto a promuovere la lettura ai bambini sin da primi mesi di vita e si vuole dare l’opportunità ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento e di condivisione dell’amore per la lettura.

Nella stessa occasione verrà anche celebrata la “Giornata della Gentilezza”.

Nei mesi scorsi, infatti, sono stati spediti gli inviti e martedì verrà consegnata la “chiave”, simbolo dell’iniziativa, ai bambini nati nel 2023. Una semplice quanto significativa cerimonia attraverso la quale ben 73 piccoli castiglionesi riceveranno il benvenuto nella comunità.

Per informazioni:                                                                                                                                                   

Ufficio Servizi Sociali                                                                                                                                  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Tags: Castiglion Fiorentino