Caos campionati: non abbandoniamo in mano loro il gioco più bello del mondo

. Inserito in Visto dalla curva

Caos totale. Stipendi non pagati a Cuneo e Piacenza (lato Pro), Tar che butta a monte tutti gli  “impedimenti dirimenti” dei tribunali sportivi riportando le lancette al 10 di agosto

Si convocano di tutta fretta assemblee straordinarissime e stuoli di legali per capire come uscire dal pantano maleodorante dove l’insipienza di una classe dirigente deprimente ha cacciato i campionati di serie B e di Serie C. 

Quel che è certo che entrambi questi tornei ed a prescindere dalle decisioni che verranno assunte, sono da considerarsi falsati nell’organico, nei turni di campionato, in una classifica sempre meno reale e sempre più surreale.

I nuovi vertici della Federcalcio (un po’ gattopardeschi giacchè si tratta di giri di valzer tra i soliti noti)  sono chiamati a dare una risposta immediata dopo l’ennesima farsa delle partite di recupero rinviate a poco più di due ore dall’inizio, con le squadre che avevano già raggiunto le località dove si doveva disputare la gara costrette ad un clamoroso dietrofront.

E’ vero che nella confusione generalizzata che sta attanagliando il belpaese dove ormai si governa e si sgoverna  più con gli slogan che coi fatti (ivi compresi certi gran ciambellani europei) questo scempio sportivo può apparire solo come una conseguenza ovvia e necessaria. 

Tocca ora più che mai alla parte sana del calcio, ai dirigenti seri (come il nostro Presidente e il suo staff) ed ai tifosi cercare di salvare il salvabile pretendendo una buona volta che si metta fine alla telenovela e si passi poi a provvedimenti di riforma incisivi che impediscano che alcune società si iscrivano al campionato e non comincino nemmeno a pagare gli stipendi (quelli saltati in Piemonte ed Emilia sono quelli di luglio e agosto).

Facciamoci sentire. Le società serie nelle sedi opportune, i tifosi dagli spalti e con qualche iniziativa comune che metta questi strateghi della poltrona davanti alle loro responsabilità.  

Non abbandoniamo in mano loro il gioco più bello del mondo!

La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi le partite di Pro Vercelli, Novara, Ternana e Siena. La decisione è stata presa in seguito al pronunciamento del Tar del Lazio sulla vicenda ripescaggi in serie B. Le partite rinviate sono i recuperi della prima giornata in programma oggi Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini.

Tags: S.S. Arezzo

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.