Così, con quasi un mese di ritardo sulla tabella di marcia, si parte. Arezzo nel girone A

. Inserito in Visto dalla curva

Nel paese di Azzeccagarbugli non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. L’aberrante “non-sentenza” di ieri del collegio arbitrale del CONI lascia sconcertati e offesi

A noi aretini regala invero uno sberleffo tutto campanilistico nei confronti dei rivali senesi,  ma bisogna pur riconoscere oggettivamente che ferisce il buon senso e la sportività, mentre si presta benissimo a rappresentare lo stato di fatto del calcio italiano ed il livello dei suoi dirigenti.

Così, con quasi un mese di ritardo sulla tabella di marcia, si parte

La Lega Pro ha celermente comunicato ieri sera la composizione economicamente insensata dei gironi (tra le tante sconsideratezze immagino la soddisfazione del patron della Viterbese Cammilli di essere inserito nel girone meridionale e dei dirigenti della Pro Patria, unica lombarda nel nostro raggruppamento)  e stamani alle 11.30 varerà il calendario

L’Arezzo è stata inserita nel girone A, girone  di ferro per  la presenza di squadroni programmati per ammazzare il campionato come Novara, Virtus Entella, Pro Vercelli, Pisa, Juve B e tante altre che, dopo un mercato ambizioso, hanno aspettative importanti come Piacenza, Pro Piacenza , Carrarese).   

In questo contesto, i ragazzotti di Dal Canto, più o meno maturi, stanno nella griglia di partenza all’incirca a metà del gruppo.

Parecchio dipenderà da come risponderanno alle sollecitazioni del campo i giovanissimi, chiamati a misurarsi con un torneo scorbutico e poco elegante, nel quale le “veroniche” hanno poco spazio e i garretti ben saldi una loro significativa importanza. Il gruppo (folto) pare offrire discrete garanzie e anche qualche buona alternativa rispetto a quello che pare essere l’undici titolare individuato dall’allenatore.

Il busillis sta nel trovare con continuità la chiave di volta per la finalizzazione del gioco. Secondo programma l’obiettivo sarà mantenere la categoria senza patemi, ma ci piacerebbe tanto se ci riuscisse fare la “mina vagante".

Il Girone dell'Arezzo:

Lega Pro Girone A 

Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena e Virtus Entella.

Tags: S.S. Arezzo Paolo Galletti

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.