Castelfranco Piandiscò, in campo Michele Rossi

. Inserito in Speciale Elezioni 2024

È Michele Rossi, consigliere comunale del gruppo autonomo, il nuovo candidato a Sindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò.

37 anni, dottore di ricerca in Economia Aziendale e Management presso l’Università di Pisa e vincitore della borsa del CNR per la valorizzazione sostenibile del patrimonio culturale. Si occupa di ricerca applicata sui bilanci di sostenibilità presso il Polo Universitario Aretino. È docente di Economia Aziendale e Sviluppo Sostenibile presso Università di Siena, LUISS Business School e ITS Energia e Ambiente. Ha una compagna, un figlio di 4 anni, e risiede nel centro di Castelfranco di Sopra.

La sua candidatura è frutto dell’incontro convinto delle forze di opposizione alla gestione Cacioli.

Tra le battaglie condivise in consiglio comunale: l'impegno per il recupero della Badia di Soffena e l'iniziativa per l'acqua pubblica contro la Multiutility, la nuova società per azioni a cui il comune ha affidato la gestione del servizio idrico, ma anche le posizioni sulla discarica e sullo spreco di risorse della fusione in opere non prioritarie o ingiustificate.

La scelta di un candidato giovane e competente persegue l’intento di recepire le idee in un progetto che coinvolgerà associazioni e movimenti del territorio del comune unico.

Il nostro obiettivo -  precisa Rossi - è dare un forte segnale di cambiamento, soprattutto nel metodo di amministrare e unire le nostre comunità fino ad oggi trascurate e poco valorizzate.
Vogliamo investire sul futuro del nostro comune attraverso un lavoro di squadra che dia valore alle risorse del territorio, a partire da quelle ambientali, e garantisca servizi concreti e funzionali ai cittadini.
Non ci interessa un uomo solo al comando per questo la nostra proposta vuole avere rappresentanti ascoltati di tutti i centri da Piandiscò a Faella, Vaggio e Castelfranco. Restiamo aperti al contributo e alla partecipazione di quanti vorranno contribuire alla rinascita del Comune di Castelfranco Piandiscò e alla valorizzazione di tutte le sue Comunità.

Tags: Castelfranco Piandiscò Michele Rossi

Speciale Elezioni 2024

28 Apr 2024 - di Redazione Arezzo24

Castiglion Fiorentino, Paolo Brandi accende la campagna elettorale

"Sviluppo, sociale, cultura, far tornare Castiglion Fiorentino centrale in Valdichiana". Sono i punti principali del programma di Paolo Brandi, candidato a sindaco con la lista "Rinascimento castiglionese" alle prossime amministrative nel paese del Cassero. All'apertura del punto elettorale, Brandi ha risposto alle domande della giornalista e scrittrice Sara Lucaroni.