Faella ha un nuovo fontanello

. Inserito in Ambiente

Un nuovo fontanello dell'acqua per tutti gli abitanti della frazione e non solo. Taglio del nastro, ieri pomeriggio, per questo distributore che è stato installato a Faella, in Piazza della Costituzione, per una spesa complessiva di 18 mila euro.

E’ andato a sostituire un precedente che da tempo non funzionava, l'uso sarà libero e l'acqua verrà erogata gratuitamente. L'inaugurazione si è svolta, oltre alla presenza dei cittadini, anche al cospetto degli assessori della giunta e al sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli che ha voluto ringraziare sia all'assessore Nicolò innocenti che l'architetto Luigi Moffa per aver portato avanti questo progetto: “Le operazioni per la sostituzione del fontanello - afferma il primo cittadino - sono state lunghe e complesse. ma alla fine siamo riusciti nel nostro intento, consegnando alla comunità un distributore con acqua di qualità e che sarà erogata gratuitamente a tutti coloro che ne vorranno fare uso. Il fontanello è uno degli strumenti più particolari per acquisire mentalità ecologica e combattere l'uso sproporzionato degli elementi fortemente inquinanti come la plastica. Ecco perché diamo molta importanza a queste cose e l'aver donato alla comunità tutto questo è per noi motivo di grande soddisfazione. Colgo l'occasione per ringraziare sia l'assessore Innocenti che l’architetto Moffa per il grande lavoro portato avanti nel tempo”.

Tags: Castelfranco Piandiscò Faella

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro