Covid, Giani: “Toscana resterà in zona arancione”. Vaccino: "In tre giorni a 40 mila over 80" Audio

. Inserito in Regione Toscana

Toscana in zona rossa? "Direi proprio di no: siamo a 248 nuovi casi su 100mila abitanti, e abbiamo un Rt di 1,09-1,10, quindi siamo in zona arancione". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, intervenendo stamani a Radio24

"L'Rt è più vicino al giallo che al rosso, visto che è 1,09" ha ribadito Giani stamani a margine di un evento, annunciando che "da domani mattina individuerò province o aree territoriali da mettere in zona rossa. Un lavoro che ha funzionato". 

Cover

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Caricato Giovedì 25 Marzo 2021 in Regione Toscana | 687 visualizzazioni

Covid. Vaccini over 80, Giani: “In tre giorni somministriamo 40 mila dosi” - "Per quanto riguarda gli over 80 sicuramente il presidente Draghi, che conosce bene la situazione, non si riferiva alla Toscana perché in Toscana abbiamo condotto la nostra campagna di vaccinazione con molta precisione”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani a margine di una conferenza stampa a Firenze rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla parole del premier Mario Draghi sulle Regioni indietro nella vaccinazione degli anziani. Giani ha spiegato che nei in questi giorni la Toscana in programma di somministrare 40 mila dosi: 13 nella giornata di ieri, 16 oggi e 11 mila domani. “Sono le prenotazioni che noi abbiamo fatto coi medici di famiglia perché noi vogliamo dare qualità e quindi abbiamo voluto che le persone over 80 non si trovassero con un operatore generico”. "In questo senso - ha continuato Giani - il presidente Draghi ha fatto riferimento giustamente alla trasparenza dei dati e ho visto su alcuni siti che si fa riferimento ad una Toscana che ieri avrebbe distribuito 90mila vaccini agli over 80 quando in realtà erano oltre 106mila".

Tags: Eugenio Giani Vaccini Coronavirus

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione