Arezzo, riapre la sosta a rotazione nel Parking Hub di FS Park alla stazione

. Inserito in Mobilità

Oltre 240 stalli, di cui 16 per i veicoli elettrici e 6 per le persone con disabilità, nuova pensilina fotovoltaica per le esigenze energetiche dell’hub, nuova segnaletica e pavimentazione

Riapre il prossimo primo aprile la sosta a rotazione nel parking hub di FS Park, società del Polo Urbano del Gruppo FS, ad Arezzo. Il gestore unico del Gruppo FS, infatti, ha concluso i lavori di adeguamento normativo e di manutenzione straordinaria dell’area in corrispondenza dei gate d’accesso al parcheggio. L’area comprende oltre 240 stalli di cui 6 riservati alle persone con disabilità.

Arezzo si distingue come il primo parking hub con pensiline fotovoltaiche, a copertura di 8 stalli per le auto, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del parcheggio grazie alla produzione di energia elettrica da 24,00 kWp. Inoltre, per agevolare la fruibilità dell’area è stata realizzata con una nuova pavimentazione stradale con un asfalto colorato in resina oltre a una segnaletica rinnovata.

In linea con la politica di sostenibilità ambientale del Gruppo FS continua il processo di transizione e trasformazione dei parcheggi anche attraverso lavori che comprendono opere impiantistiche di video sorveglianza, il rinnovamento degli impianti elettrici e un sistema di raccolta delle acque piovane per il proprio riutilizzo. Sono stati inoltre predisposti tutti i sottoservizi per accogliere prossimamente i partner di mercato affinché possano essere installate colonnine elettriche per la ricarica di auto.

Entro il mese di aprile tutto il parcheggio sarà nuovamente fruibile nella sua totalità ai cittadini. L’area in corrispondenza del gate di uscita, precedentemente riservata agli abbonati, sarà infatti oggetto di manutenzione per il completamento dei lavori di adeguamento.

Tags: Parcheggio