Le Assemblee generali della Cgil in riunione a San Giovanni Valdarno

. Inserito in Lavoro

Riunione delle Assemblee generali della Cgil di Arezzo. Venerdì 5 aprile con inizio alle 9.30 nei locali del cinema Masaccio a San Giovanni Valdarno.

Dopo la relazione introduttiva di Alessandro Tracchi, Segretario generale CGIL di Arezzo, interverranno Giovanni Cardinali, già ingegnere capo Provincia di Arezzo; Fabrizio Conti, FILLEA, Lorenza Vaselli, FILCAMS; Elisa Calori, FILCTEM; Marco Bonaccini, FIOM, David Corsi, FISAC; un delegato FLAI; Luisa Attaguile, FLC; Chiara Rubbiani, Federconsumatori; Giancarlo Gambineri, SPI; Bruno Pacini, FP Toscana e Valentina Vadi, Presidente Conferenza dei Sindaci Valdarno. Le conclusioni saranno della Segreteria regionale Cgil

I temi in discussione saranno la pace, la legge sugli appalti con particolare riferimento alla qualità, alla legalità e alla tutela del lavoro a partire dal ripristino della parità di trattamento e contro il subappalto a cascata; il contrasto alla precarietà alla disoccupazione e alla povertà; la difesa e il rilancio del servizio sanitario nazionale, la tutela della non autosufficienza, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Cgil aretina riafferma il suo no alla guerra, all’attacco al contratto nazionale di lavoro, con l’autonomia differenziata, con le gabbie salariali, con i mancati rinnovi; al tentativo di negare il principio di rappresentanza e dividere il fronte del lavoro tra sindacati di governo e sindacati di opposizione e ad escludere chi non si adegua; all’attacco alla libertà e all’indipendenza dell’informazione; all’attacco all’autonomia della magistratura.

Tags: San Giovanni Valdarno CGIL