Il Gruppo Musici della Giostra del Saracino a Roma di fronte al Presidente del Consiglio

. Inserito in Giostra del Saracino

Con Direttiva del Presidente del Consiglio, Prof. Giuseppe Conte, è stata indetta, per la data del 26 ottobre 2019, La Giornata del Folklore e delle tradizioni popolari: anche il Gruppo Musici William Monci della Giostra del Saracino a Roma 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha “invitato le Pubbliche Amministrazioni, anche con il coordinamento con gli enti ed organismi interessati, a promuovere l’attenzione e l’informazione sul tema del folklore e delle tradizioni popolari, nell’ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione”.

E tra i gruppi oggi a Roma, anche quello aretino. Un grande onore rappresentare la città e la sua massima manifestazione, la Giostra: "Oggi pomeriggio saremo a Roma per la prima edizione della Giornata Nazionale del Folklore e delle Tradizioni Popolari, dove avremo l'opportunità di esibirci davanti al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte", annunciano i responsabili del Gruppo Musici William Monci della Giostra del Saracino.

Le tradizioni popolari – scrive il Presidente Conte – esprimono una cultura territoriale che costituisce eredità del passato da conoscere e di cui riappropriarsi, rappresentando un patrimonio da recuperare e valorizzare in ciascun territorio regionale italiano … e sono un strumento  indispensabile per fungere da volano per il turismo, con conseguenti ricadute positive di carattere economico”.

 

Tags: Conte Gruppo Musici della Giostra del Saracino Giornata nazionale del folklore