"Incarta il presente, regala un futuro", Oxfam cerca responsabili per la raccolta fondi Video

. Inserito in Attualità

Dal 20 novembre al 24 dicembre riparte la campagna di raccolta fondi "Incarta il presente, regala un futuro" e si avviano le selezioni per i responsabili di postazione ad Arezzo, Bibbiena, Montevarchi e Figline Valdarno

Oxfam Italia conferma anche quest'anno la campagna di raccolta fondi "Incarta il presente, regala un futuro" per la quale sta cercando giovani divulgatori che con la loro vivacità e il loro entusiasmo porteranno aiuti umanitari a migliaia di famiglie.

L'appello è rivolto a tutti coloro che non sopportano l'ingiustizia della povertà e vorrebbero dare il proprio contributo per una buona causa. Dal 20 novembre al 24 dicembre Oxfam cerca responsabili di postazione per impacchettare i regali natalizi dei clienti in cambio di un'offerta a sostegno dei propri progetti di lotta alla povertà, nei punti vendita Euronics, Toys, Tigotà e altri di Arezzo, Bibbiena, Montevarchi e Figline Valdarno.

I responsabili di postazione saranno i coordinatori di squadre di volontari e divulgatori di Oxfam. Una volta che la squadra sarà pronta, formata e incastrata nei turni mattutini e pomeridiani, c'è la parte più coinvolgente e attiva: la presenza in negozio. Qui tutta la squadra è chiamata a dialogare, fare pacchetti e richiedere le donazioni, spiegando al meglio le finalità dell'iniziativa. I responsabili saranno dei collaboratori retribuiti, ai quali sono richieste serietà, precisione, organizzazione da una parte, spirito di squadra, entusiasmo e curiosità dall'altra.

Negli anni passati, questo progetto ha visto una crescita importante. Da un lato, sempre più persone che vi prendevano parte e che miglioravano costantemente il raggio d'azione e divulgazione della no profit. Dall'altra, la quota di raccolta fondi finale crescente nel tempo che ha permesso di mantenere attivi i progetti della ong all'estero e in Italia, dove opera senza sosta. Quest'anno le donazioni raccolte verranno concentrate sullo Yemen (https://www.oxfamitalia.org/sos-yemen/) dove, a causa del conflitto scoppiato nel 2015, si sono susseguiti numerosi problemi a discapito della popolazione civile: distruzione delle case e niente acqua pulita hanno portato con sé carestie e una devastante epidemia di colera. Ora, a tutto questo, si è aggiunta anche la pandemia da COVID-19.

Chi ritenga di avere le qualità adatte e la giusta motivazione può candidarsi visitando il sito https://www.oxfamitalia.org/regalaunfuturo/ o inviando il suo cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Lavoro Oxfam solidarietà