Arezzo a caccia dell'impresa. Indiani: "Si può fare. Teniamo la gara il più possibile in equilibrio" Ar24Tv

. Inserito in Sport

Indiani: "Proveremo a considerarla alla stregua delle altre partite, è una gioia disputare una gara play off. Dobbiamo andare convinti di poterla vincere, possiamo farlo anche se nelle due gare di campionato siamo usciti sconfitti, devo dire immeritatamente. Dobbiamo vincere nei 90, non dobbiamo andare sotto. Nella ripresa, se saremo in equilibrio, i risvolti psicologici potrebbero essere favorevoli per noi". Due assenze importanti da una parte e dall'altra: Pattarello e Guerra.

Partono i playoff di Serie C, che definiranno l'ultima squadra promossa in Serie B, dopo Cesena, Mantova e Juve Stabia, vincitrici dei rispettivi gironi. Gli amaranto, che con la vittoria di contro il Sestri Levante hanno raggiunto l'ottavo posto finale, se la vedranno domani sera alle 20.30 ad Alessandria contro la Juve Next Gen, settima classificata in campionato. Nei due match andati in scena quest'anno, i bianconeri si sono imposti in entrambi i casi per 1-0. Gara secca ed eliminazione diretta: la Juventus di mister Brambilla avrà a disposizione 2 risultati su 3, in ragione del miglior posizionamento in classifica nella "regular season". Al Moccagatta non ci saranno supplementari e rigori, l'Arezzo deve solo vincere.

Play off senza tifo amaranto

Ieri i tifosi amaranto si sono presentati in massa all’allenamento al centro sportivo di Rigutino: cori di incitamento, bandiere, fumogeni, striscioni: “Noi combattiamo per i nostri valori, voi lottate e tornate vincitori”. La decisione del tifo organizzato amaranto di non partecipare alla trasferta di Alessandria quindi è presa, in coerenza con la protesta verso le squadre B.

Tags: S.S. Arezzo Juventus Next Gen

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.