Buoni spesa Bibbiena, progetto virtuoso finalista di PA a colori 2024

. Inserito in Attualità

Il Comune di Bibbiena, con il progetto BuoniSpesa, è stato selezionato tra i finalisti nell’ambito PA digitale per l’iniziativa “PA a colori 2024” promossa da FPA.

La Giuria preposta ha riconosciuto la rilevanza e l’innovatività del progetto BuoniSpesa e ha ritenuto di selezionarlo tra i finalisti. Il progetto ha coinvolto 250 famiglie, 75 mila euro investiti, 32 negozi di prossimità coinvolti, esclusa la grande distribuzione.

I vincitori saranno proclamati in occasione dello Scenario “ARENA DI FORUM PA | Governare e guidare l’innovazione: il ruolo della PA in un mondo in trasformazione [AR.06]” in programma il prossimo 23 maggio dalle 14:00 alle 18:00 al Palazzo dei Congressi di Roma (Piazza John Kennedy, 1, 00144 Roma RM). 

Il progetto BuoniSpesa ha rappresentato un percorso di grande innovazione e di coinvolgimento delle piccole realtà commerciali del territorio, aiutando nel contempo le famiglie che avevano più bisogno di aiuto.

Accanto alla natura e al valore sociale e di sostegno del piccolo commercio, questo progetto ha rappresentato anche un esempio di innovazione digitale.

Grazie a questi motivi è arrivato tra i finalisti dell’iniziativa PA a colori 2024.

Tags: Bibbiena buoni spesa

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.