Indiani: "Vittoria meritata", per Mawuli "vale più di tre punti". Manzo: "Squadra perfetta"

. Inserito in Sport

Nel post partita di Arezzo - Spal è stato il presidente dell'Arezzo Guglielmo Manzo a parlare per primo: "I ragazzi hanno dato il 110%, vittoria che ci voleva". Poi mister Indiani: "Abbiamo creato tanto, vittoria meritata". Mawuli: "Vittoria che vale più di tre punti". Gucci: "Contento degli 11 punti in classifica più che dei miei 5 gol".

Il presidente Guglielmo Manzo

"Era necessario chiarirci dopo la sconfitta di Recanati - ha detto Manzo, riferendosi al colloquio avuto con la squadra dopo la sconfitta della settimana scorsa - oggi prima della merenda ho fatto un'altra chiacchierata con lo staff e la squadra ricordando dove giocano, in una piazza importante come Arezzo. Il mister ha messo squadra in campo perfetta - ha proseguito Manzo - e i ragazzi hanno dato il 110%. È stata una bella vittoria, ci voleva". Sempre Manzo sul ripianamento delle pendenze arretrate: "Adesso non ci sono più 'buffi, come diciamo a Roma, adesso l’Arezzo è una società sana. È stato un bello sforzo. Oggi viaggiano serene sia la parte finanziaria che quella sportiva. Il nostro obiettivo è fare un percorso sereno e stare sulla parte sinistra della classifica"

Mister Indiani

"Nella fase iniziale del secondo tempo siamo stati troppo bassi, poi quando è entrato Damiani ci siamo risistemati. Ma complessivamente abbiamo fatto una buona gara e la vittoria è meritata. Il primo gol di Gucci oggi è la stessa situazione identica di Recanati, ma lì il portiere fece un miracolo. Oggi è entrato, domenica no: il calcio è anche questo. Abbiamo costruito tanto, quando siamo andati in vantaggio era già la seconda o terza occasione da gol. Peccato perché siamo stati ad organico completo fino a pochi giorni fa, ora con tre partite in una settimana è dura: qualcuno dovrà giocarle tutte e tre"

Mawuli

"Era una vera partita, contro una grande squadra. Ci tenevamo a vincere. Ci abbiamo provato fin dall'inizio a sbloccare la partita e ci siamo riusciti. Questo ruolo, la mezz'ala, l'ho sempre fatto e mi trovo bene. Ma in qualsiasi ruolo del centrocampo mi trovo bene. Questa vittoria vale più di tre punti. Ci dà tanto coraggio e fiducia, in questo campionato si può vincere o perdere contro tutti"

Gucci

La squadra ha sempre giocato. Unico cruccio è dopo il 2-0 a Recanati dove ci siamo un po' abbattuti. Però abbiamo fatto quadrato, abbiamo capito le cose che sono da migliorare. Dal punto di vista del gioco ero sicuro e sono sicuro che questa squadra non ha problemi. Sono più importanti gli 11 punti in classifica che i miei 5 gol segnati. 

L’Arezzo rialza la testa, tre gol alla Spal e prima vittoria della stagione al Comunale

Gucci-gol e Mawuli, prima vittoria della stagione al Comunale - Foto

 

 

Tags: S.S. Arezzo Guglielmo Manzo paolo indiani