Polistamp, convegno al Viola Park

. Inserito in Economia

Grande successo per il convegno che si è svolto martedì 7 maggio all’interno della splendida cornice del Viola Park, a Bagno a Ripoli, ed organizzato dall'azienda casentinese Polistamp Infissi Srl, realtà manifatturiera casentinese con oltre 45 anni di esperienza, nota per la sua costante attenzione all'innovazione e alla sostenibilità.

L'evento ha visto la partecipazione di numerose aziende e realtà di spicco tra cui Marcegaglia, Binoocle, Simone Micheli Architectural Hero, Politecnica, Vetroresina Spa e Geberit. I partecipanti presenti all’incontro hanno così avuto l'opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti, dalle soluzioni costruttive prefabbricate all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel campo dell'edilizia, dall'uso innovativo dell'acciaio alle ultime tendenze nel design.

In particolare il convegno ha offerto uno sguardo privilegiato su due temi di grande attualità: l'Edilizia Off Site e l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel processo costruttivo. L'integrazione di queste tecnologie promette di rivoluzionare il settore, ottimizzando i tempi di costruzione, migliorando la qualità dei prodotti finiti e riducendo l'impatto ambientale.

“Il convegno che abbiamo realizzato ha rappresentato un momento di condivisione straordinario, caratterizzato dalla partecipazione di numerose aziende e professionisti di spicco nel settore dell'edilizia e dell'innovazione tecnologica – commenta Giancarlo Bargiacchi, amministratore delegato di Polistamp Infissi Srl – un'importante occasione che ha permesso di approfondire temi cruciali come l'Edilizia Off Site e l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel settore edile, proiettando così l'attenzione sulle opportunità e le sfide che questi strumenti possono offrire al nostro settore. È stato emozionante vedere come le diverse realtà presenti abbiano contribuito al successo della giornata con idee innovative e prospettive interessanti. Giornate come questa sono davvero importanti anche per creare le basi per nuove partnership strategiche. La volontà di Polistamp è di consolidare e sviluppare la propria presenza sui vari mercati, anche attraverso l’innovazione e l’adozione di nuove tecnologie.”

L’evento è stato inoltre l’occasione per presentare i nuovi prodotti realizzati da Polistamp Infissi Srl: i bagni-off site ecocompatibili, personalizzabili e adatti ad una vasta gamma di contesti, tra cui ospedali, industrie, residenze, scuole, navi e locali commerciali. I bagni sono progettati per facilitarne l'installazione, garantendo la resistenza nel tempo e agevolandone le operazioni di pulizia.

“In un'epoca in cui l'edilizia cerca soluzioni innovative per rispondere con urgenza alle problematiche dovute alla carenza di manodopera nei cantieri, Polistamp Infissi Srl si impegna a porsi in prima linea, presentando i nostri bagni off-site eco-compatibili e personalizzabili, che riducono notevolmente i tempi di costruzione dei fabbricati – spiega Giovanni Tummino, responsabile divisione Bagni Off-Site Polistamp- abbiamo studiato diverse tipologie di cellule bagno differenziate per Rsa, studentati, senior residence ed ospedali. Siamo orgogliosi di contribuire a questo cambiamento, dimostrando che è possibile innovare nel rispetto delle tradizioni e dell'ambiente che ci circonda. Il convegno è stato un momento di studio e confronto proficuo, che ha dimostrato la fiducia nel futuro del settore edile e nelle nuove prospettive di innovazione. Ringrazio quindi tutti i partecipanti ed i relatori che hanno contribuito a rendere l'evento un vero e proprio successo”

Tags: Polistamp Viola Park