Il Senatore De Poli scrive al sindaco di Chiusi della Verna Tellini: "Un onore avervi ricevuto in Senato, i volontari delle Pro loco sono custodi del territorio"

. Inserito in Politica

Dopo la consegna del marchio di qualità alla Sagra del Tortello alla Lastra di Corezzo, il Senatore Antonio De Poli scrive al sindaco di Chiusi della Verna.

Con una lettera indirizzata al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, il Senatore Antonio De Poli ha voluto ringraziare tutti quei volontari che a Chiusi della Verna, come nel resto d'Italia, contribuiscono alla valorizzazione delle produzioni tipiche e delle tradizioni locali.

"Si dice che laddove ci sia un campanile esista anche una Pro loco", si legge nella lettera firmata De Poli, "con la cerimonia dello scorso 22 luglio abbiamo voluto dare il giusto tributo a tutti quei volontari che ogni giorno svolgono il ruolo di custodi del territorio". Tra questi anche i cittadini di Chiusi della Verna, dove di Pro loco ce ne sono ben cinque. "Accolgo con piacere i ringraziamenti del senatore De Poli che si è detto onorato di averci ricevuto in Senato", ha commentato il sindaco Tellini, "è importante mantenere alta l'attenzione nelle piccole realtà come la nostra, dove il lavoro delle Pro loco è fondamentale per mantenere vive le tradizioni. Dal Senato un bel messaggio di vicinanza alle amministrazioni locali che lavorano ogni giorno per mantenere accesi i riflettori nei loro paesi".

De Poli ha anche annunciato un disegno di legge che dia un riconoscimento nazionale alle Pro loco e tuteli così le manifestazioni temporanee. "È una battaglia che deve interessare tutti, a prescindere dai colori politici", ha aggiunto il Senatore.

Tags: Chiusi della Verna Corezzo Giampaolo Tellini