Cortona, il Nume al gran finale con i giovani talenti e il quartetto Belcea - Foto

. Inserito in Eventi e Cultura

Si chiude oggi, domenica 12 giugno, il Nume Academy & Festival, il festival del talento straordinario protagonista nella meravigliosa cornice della Città di Cortona, tra grandi interpreti e giovani di belle speranze.

Durante questi sette giorni Cortona ha fatto da palcoscenico alla grande musica classica,  prestigiosi nomi del mondo internazionale sono infatti arrivati a Cortona per esibirsi in location d’eccezione regalando al pubblico un’esperienza unica: una forma d’arte straordinaria unita ad un luogo di grande cultura e tradizione italiana.

Il Nume Academy & Festival è una nuova idea di festival dove conoscere da vicino i grandi artisti e le nuove generazioni in anteprima.

Nume Academy & Festival, infatti, non solo ospita grandi nomi già affermati del panorama internazionale come il celebre Quartetto Belcea, il violoncellista Alban Gerhardt e la violinista Stella Chen, ma porta in Italia la meglio gioventù della musica classica che durante quella settimana sarà a Cortona per partecipare, nello splendido ex convento Sant’Agostino, a masterclass gratuite di altissimo livello aperte al pubblico.

NUME Festival ha dato spazio alle nuove generazioni e promuove concretamente i giovani talenti anche dopo la loro partecipazione ai corsi. Propone quest’anno infatti nomi di giovani ex studenti dell’accademia che sono agli inizi di carriere importantissime come la violista Emma Wernig (edizione 2019) e il violinista Hans Christian Aavik (edizione 2021) recente vincitore del concorso internazionale Carl Nielsen.

Un progetto innovativo unico in Italia, per promuovere la cultura e sostenere le carriere artistiche dei giovani più meritevoli.

12 Giugno

Sant’Agostino - ore 11:00

RECITAL DEI GIOVANI TALENTI DELL’ACCADEMIA

Teatro Signorelli - ore 21:15

QUARTETTO BELCEA

Tags: Cortona Nume Academy & Festival