Kilowatt tutto l'anno, a Sansepolcro appuntamento con il primo studio di "Bozzoli"

. Inserito in Eventi e Cultura

Un nuovo appuntamento con Kilowatt Tutto l’Anno, mercoledì 19 gennaio, al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (ore 21). 

Protagoniste le attrici e autrici Silvia Torri e Rita Giacobazzi della compagnia Créature Ingrate, che presenteranno il primo studio di Bozzoli, dopo una settimana di residenza creativa nella città biturgense. Prendendo come spunto la pandemia, la perdita del lavoro e la scoperta del mercato sessuale di due giovani ragazze sui trent’anni, lo spettacolo vuole essere una riflessione sui modi di vedere il lavoro e il proprio corpo, viaggiando tra le riflessioni e contraddizioni di vari movimenti femministi pro-sex.

Secondo L’ILO, l'International Labour Organization, la crisi economica dovuta alla pandemia Covid-19 è stata pagata principalmente dalle donne. Il 31% delle donne ha dovuto rinunciare al proprio lavoro per sopperire a tutte le incombenze familiari. Secondo l’INPS, oltre 37 mila neo-mamme lavoratrici, hanno presentato le dimissioni. La maggior parte delle motivazioni riguarda l'impossibilità di conciliare lavoro e crescita dei figli più piccoli. Le giovani donne stanno pagando il prezzo più alto. Per tutti questi motivi durante la pandemia il numero di ragazze, donne, che si sono lanciate nel sesso a pagamento online è aumentato in maniera esponenziale.

Due donne in scena, due tavoli, due racconti della stessa storia in due momenti temporali differenti. Il racconto, come un monologo a due voci, si mischia ad oggetti e video in diretta che raccontano i paesaggi dell’intimo, confondendosi e confondendo realtà fantasia, perdendone e sfumandone i confini. Gli oggetti vengono usati per creare diversi piani di senso tra la narrazione e il visuale.

???́????? ??????? è una compagnia di teatro visuale nata nel 2020 dall'incontro di Rita Giacobazzi, Silvia Torri e Valentina Sanseverino. Bozzoli è vin Vincitore “Premio Cantiere Risonanze Network”.

www.kilowattfestival.it

PREZZI:

Intero 7€

Ridotto (Under 35, Soci Coop Firenze, Craal Aboca, Operatori) 5€

www.liveticket.it/kilowattfestival

Tags: Kilowatt Tutto l'Anno