Castiglion Fibocchi, quasi 400mila euro per i nuovi impianti sportivi

. Inserito in Sport

 
Domenica 21 aprile alle ore 17:30 verranno inaugurati i nuovi impianti sportivi a Castiglion Fibocchi. Grazie al bando Regionale Impiantistica Sportiva 2021-2022 l’Amministrazione Ermini si è vista finanziare 360.000€ per un progetto complessivo da 390.000€,  volto alla riqualificazione dell’intera zona.
Il Progetto ha permesso importanti interventi nello stadio Comunale Nedo Cuccoli come il rifacimento di una porzione di recinzione muraria, la nuova illuminazione a led del campo da gioco, la riqualificazione ed efficientamento degli spogliatoi. L’intervento comprende inoltre l’illuminazione della ciclopista intitolata a Mario Zanchi, la ristrutturazione e l’ampliamento della pista di macchine radiocomandate, la costruzione di un campo polivalente per basket, pallavolo e tennis, la ristrutturazione degli spogliatoi del campo polivalente e la nuova illuminazione a led del campo di allenamento Dino Dini. 
Nell’occasione della presenza all’evento del
Governatore regionale Eugenio Giani, presso la Sala del Giglio alle 18:00 verrà presentato in anteprima il libro  “Dei nostri nonni dei nostri genitori”. Una raccolta di foto di luoghi, eventi, personaggi del piccolo borgo alle pendici del Pratomagno. Il libro verrà candidato alla Regione Toscana per la richiesta di patrocinio e stampa.
A conclusione dell’evento Castiglioni Ieri e Oggi di domenica 21 aprile verrà proiettato anche il nuovo video promozionale di Castiglion Fibocchi, realizzato da due amici  amatori molto bravi in materia, che raffigura il Castiglioni di oggi a testimonianza del cambiamento territoriale che è avvenuto nel corso dell’ultimo secolo.
Un segno che l’Amministrazione Ermini lascia a tutti i Castiglionesi a fine dei 5 anni di governo.

Tags: Castiglion Fibocchi