Il Gal ha attivato l'Animazione territoriale partecipata

. Inserito in Economia

Il GAL Appennino Aretino, come tutti i GAL della Toscana, entro il 13 ottobre 2023 dovrà presentare la propria Strategia di Sviluppo Locale (S.S.L) da attuare con l’intervento SRG06 – FEASR 2023-2027.

La Strategia è il Piano che ogni GAL "progetta" per lo sviluppo del proprio territorio e comprende progetti territoriali di investimento.

Il GAL sta sostenendo un’intensa attività di “Animazione” per raccogliere le reali esigenze del territorio. Sono stati svolti incontri con i Sindaci, Vice Sindaci e Assessori del territorio LEADER aretino e con i Dirigenti di tutte le Associazioni di Categoria Provinciali i quali a seguito dell’incontro risponderanno ad un questionario per consentire al GAL di programmare al meglio le future azioni della Strategia di Sviluppo Locale. I risultati dell’animazione territoriale partecipata saranno illustrati in un incontro pubblico che il GAL svolgerà a settembre. Oltre agli incontri più strutturati il GAL si interfaccia quotidianamente per email o telefonicamente con i diversi attori e stakeholders pubblici e privati della propria area di pertinenza. Ogni contatto è utile per mettere a punto il documento programmatico che il GAL presenterà per essere selezionato come Gruppo di Azione Locale dell’ area montana e rurale della Provincia di Arezzo per la prossima Programmazione LEADER 2023-2027.

Per ulteriori informazioni sull’attività del GAL Appennino Aretino relativamente alla nuova Programmazione 2023-2027 una sezione dedicata sul sito web www.galaretino.it.


Tags: Gal