Nell'inferno della Casa della salute senza aria condizionata: 10 giorni per la riparazione

. Inserito in Cronaca

Da alcuni giorni l'impianto di condizionamento della Casa della salute di Camucia di Cortona in via Capitini non funziona: pazienti, anziani e operatori della struttura sono costretti ad attese a temperature insopportabili. A sollevare la questione Marco Casucci. La risposta della Asl: "Gruppo frigo provvisorio o sostituzione apparato, stiamo valutando".

Ci risulta che, da alcuni giorni, sia andato in tilt l’impianto di condizionamento alla Casa della Salute di Camucia" denuncia Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega. “Con queste temperature così elevate, è evidente il grave disagio patito dai cittadini che si recano nella predetta struttura, nonché ovviamente quello degli stessi operatori”. “Auspico, dunque, che, chi di dovere, provveda immediatamente a risolvere la palese criticità", incalza l’esponente leghista. “Non è ammissibile, lo ribadiamo, che con quaranta gradi non si capisca, infatti, come sia una normale necessità, quella di avere perfettamente funzionante l’aria condizionata nella CdS cortonese”. In pressing anche il sindaco di Cortona Luciano Meoni: "Servizio essenziale, va ripristinato prima possibile".

In merito alla denuncia del Consigliere Casucci sull’impianto di condizionamento alla Casa della salute di Camucia, la Direzione della Zona distretto della Valdichiana è "consapevole del disagio che, a causa di un guasto parziale dell’impianto, sta interessando i locali e rassicura i cittadini che la questione è stata prontamente presa in carico.
Per sopperire alle alte temperature il più velocemente possibile, l’Azienda sanitaria tramite il proprio ufficio tecnico, sta valutando se installare un gruppo frigo provvisorio oppure sostituire completamente la macchina. Il ripristino del guasto per i tempi relativi ad ordini e recupero di materiali sarebbe di circa 10 giorni".

Tags: Camucia Casa della Salute