Morte di Bagni e Bruni, 5 avvisi di garanzia: il titolare della ditta di manutenzione e un dirigente dell'Archivio - Audio

. Inserito in Cronaca

Sarebbero cinque gli avvisi di garanzia inviati ad altrettante persone nell'ambito delle indagini sulla morte di Filippo Bagni e Piero Bruni, i due dipendenti dell'Archivio di Stato di Arezzo uccisi per la fuga di gas argon - Audio

Il lavoro della p.m. incaricata, Laura Taddei ha dato i primi risultati: ricevuti gli esiti delle indagini svolte  dai carabinieri, le relazioni dei vigili del fuoco e del servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pissl) della Usl, sono partite le notifiche degli avvisi.

Riguarderebbero, tra gli altri, un dirigente dell'Archivio, l'amministratore della ditta titolare della manutenzione dell'impianto antincendio da cui si è sprigionato il gas che ha ucciso i due impiegati.

La procura, che indaga per omicidio colposo plurimo, ha disposto l'autopsia per la giornata di lunedì sui corpi delle vittime della tragedia, Filippo Bagni, 55 anni e Piero Bruni, 59, entrambi di Arezzo.

Cover

5 avvisi di garanzia per la tragedia dell'Archivio di Stato

Caricato Domenica 23 Settembre 2018 in Cronaca | 1609 visualizzazioni

Scattato l'allarme anti incendio, i due dipendenti dell'Archivio di Stato erano intervenuti nel locale-ripostiglio saturo di gas argon e privo di ossigeno e lì hanno trovato la morte.

L'impianto era stato revisionato da 20 giorni e a più riprese si sarebbero verificati episodi di malfunzionamento.

Tags: Archivio di Stato