Gioele prepara la Dakar e lancia raccolta fondi in nome del padre Fabrizio Meoni

. Inserito in Sport

Moto e solidarietà. Gioele Meoni si prepara alla Dakar e lancia una raccolta fondi per la Onlus intitolata al padre Fabrizio.

Una raccolta fondi, tra moto e solidarietà, lanciata da Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, dal figlio di Fabrizio Meoni.

“Sono Gioele Meoni - si legge su GoFundMe - figlio di Fabrizio, vincitore di due Parigi-Dakar nel 2001 e 2002. Avevo un sogno con lui: correre insieme la Dakar. Purtroppo potrò avverarlo solo in parte, anche se sono sicuro che lui sarà in sella con me correndo la Dakar 2024”.

“La moto in gara - scrive - una Ktm 450 rally, mi sarà fornita da Ktm Italia, ma ho deciso di chiedere il supporto di tutti voi per poterla acquistare a fine gara e metterla all’asta: il ricavato - spiega - sarà devoluto alla fondazione Fabrizio Meoni onlus per finalizzare i lavori di una nuova scuola nella periferia di Dakar in Senegal”.

“Per questo - continua - ho deciso di creare il progetto Dakar4Dakar, in cui la mia partecipazione sportiva alla gara più dura al mondo sarà il mezzo, la beneficenza il fine”.

“La fondazione Fabrizio Meoni onlus - prosegue - esiste per continuare le opere di bene iniziate in privato da Fabrizio. Dal 2007, con l’aiuto di amici e piloti, ha costruito tre scuole a Dakar e permette il diritto di ricevere un'adeguata istruzione a oltre settecento ragazzi”.

“Ti ringrazio con tutto il cuore - conclude - piccolo o grande che sia il tuo supporto”.

La raccolta fondi è arrivata a 1.500 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/gioele-meoni-nel-progetto-benefico-dakar4dakar

 

Tags: Fabrizio Meoni Gioele Meoni Dakar