Valdarno in zona arancione, scende il numero dei positivi e riaprono parchi e aree verdi

. Inserito in Sanità

E’ stata firmata questa mattina l’ordinanza che revoca la precedente e rende di nuovo accessibili i giardini pubblici a San Giovanni Valdarno. Questa mattina saranno tolti i nastri di segnalazione e sanificate le aree

E’ di venerdì la comunicazione che gran parte della Toscana, compresa la zona del Valdarno, sarebbe tornata in zona arancione a partire da oggi, lunedì 12 aprile.

Per questo il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, tenuto conto anche di quanto emerso dalle comunicazioni giornaliere del Dipartimento di igiene pubblica della Ausl Toscana Sud, ha disposto la revoca delle precedenti ordinanze consentendo la riapertura di giardini pubblici e aree verdi del Comune e il funzionamento dei distributori senza limitazione oraria.

Questa mattina gli operai della manutenzione, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno tolto i nastri di segnalazione che delimitavano i parchi mentre gli operatori della Misericordia, che fanno parte della rete della Protezione civile regionale, si sono occupati delle aree divertimento per bambini. Non appena il meteo lo consentirà, questi ultimi provvederanno anche alla sanificazione dei giochi e delle sedute.

Tags: San Giovanni Valdarno Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro