"I Concertisti" protagonisti di Pieve Classica

. Inserito in Eventi e Cultura

Questo sabato 12 marzo alle ore 21.15  torna Peve Classica al teatro Papini di Pieve Santo Stefano, con l'atteso concerto dell'orchestra da Camera "I Concertisti", diretta dal Maestro Gianfranco Contadini, con la presenza della Soprano tifernate Alessandra Benedetti.
Benedetti ritorna a Pieve dopo l'ultima apparizione al Papini  nell'edizione  2019 in "Amadè" , una biografia di Mozart dove si esibì assieme alla pianista Daniela Rossi e al violino di Francesco Pisanelli, con la voce narrante di Enrico Paci, mentre nel 2018 fu "madame Glavary  in una memorabile edizione della "Vedova Allegra" , che si tenne al Papini in due serate, del 2 e 3 marzo 2018.
L'orchestra dei "Concertisti" che potremo ascoltare Sabato , è l'ultima formazione dove approdano gli studenti della scuola omonima, sempre diretta dal Maestro Contadini e convenzionata con il Conservatorio "Cherubini" di Firenze, dopo un percorso formativo graduale che passa per la "Kinder orchestra" e "Orchestra giovanile".
Formata da laureati e laureandi in conservatorio, l'orchestra presenterà un programma molto gradevole che va dalla musica strumentale di Vivaldi, Mozart, Strauss ad arie d'opera molto famose, interpretate appunto da Alessandra Benedetti, che vedranno il coinvolgimento anche del pubblico, in un connubio di qualità e divertimento.
E' ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.discoverarezzo.com/biglietteria , oppure direttamente in Teatro dalle ore 20.45 sabato sera, al prezzo di 5 euro, mentre vige ancora l'obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Tags: Pieve Santo Stefano Pieve Classica