Prima Divisione Volley Arezzo vince e convince

. Inserito in Sport

Sabato i ragazzi amaranto guidati da Lunetti erano ospiti del Volley la Bulletta per il match valevole per la fase finale di accesso ai play off.
Lunetti porta i suoi giovani ragazzi in casa di una formazione esperta: da anni "La Bulletta" lotta per il salto di categoria.
 Match difficile sotto ogni punto di vista: fuori casa in un palazzetto particolare e con tifo acceso, scontro sentito vista l'importanza del match e contro una formazione esperta e con il gruppo ancora privo di qualche titolare per malattia o in fase di recupero da lievi infortuni.
Lunetti scende in campo con questa formazione titolare: Spinello in regia con in diagonale Marku, di banda D'Aniello e Barneschi al centro Lo Franco e Schiatti.
 
"Serviva una grande prestazione corale e così è stato - afferma il tecnico Lunetti -
Bella prova del gruppo che in difficoltà, per l'assenza improvvisa di Occhini, ha affrontato la partita con grande intensità e ritmo.
 La prestazione di D'Aniello, giovane under 18  chiamato ad esser titolare dal fischio d'inizio non ha fatto rimpiangere l'assente e, personalmente, mi ha fatto piacere poter vedere i risultati del lavoro che svolgiamo nelle giovanili.
Dopo un primo set dove i Ragazzi sono partiti forte lasciando poco scampo all'avversario, 
nel il secondo parziale i padroni si casa hanno provato a dettare i ritmi.
 
Solo nel finale siamo riusciti a fermare gli avversari e a creare due break che ci hanno permesso di imporci ai vantaggi  
Nel terzo Set il morale dei ragazzi era alto e l'inserimento di Nataletti, Masetti e Gjoka mi ha permesso di vedere e valutare alternative valide per i prossimi impegni.
Proprio da una combinazione fra Masetti e Gjoka ha chiuso la partita con uno spledido 0-3
Sono contento dei progressi che continuano a fare questi ragazzi: si divertono in campo e lavorano in palestra, quindi possiamo fare ancora tanta strada.
Nel match di ritorno dovremo essere bravi: la Bulletta è una squadra temibile e dovremmo stare molto attenti alla loro tenacia ed esperienza.

Tags: Volley Arezzo