A Perugia solo chi ha la tessera del tifoso. Ricorso urgente al Tar

. Inserito in Sport

Nella riunione di ieri pomeriggio del Gruppo operativo di sicurezza (Gos), per il derby Perugia - Arezzo è stata decisa l'introduzione dell'obbligo di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Arezzo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Società Sportiva Arezzo (tessera del tifoso) antecedentemente alla data del 16 aprile

Recepiti gli altri suggerimenti dell’Osservatorio sulla sicurezza, vale a dire l’incedibilità dei titoli d’ingresso, l’implementazione del servizio di stewarding, il rafforzamento delle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Insorge Orgoglio Amaranto: "Ricorriamo al TAR contro la decisione del Gos di Perugia, i tifosi amaranto devono poter essere presenti al derby

In base a quanto deciso nella riunione del GOS svoltosi nel tardo pomeriggio di ieri, presso la Questura di Perugia, e che ha stabilito, per la tifoseria aretina, in occasione del prossimo derby in programma domenica alle ore 16,30 presso lo stadio Renato Curi, la possibilità di poter acquistare il titolo di ingresso per il settore ospiti solo per i possessori della tessera del tifoso sottoscritta in data antecedente al 16 aprile 2024, il Comitato Orgoglio Amaranto ha presentato questa mattina, assistito dall’avvocato Giulio Ciabattini, formale ricorso, con contestuale istanza di sospensione urgente del provvedimento presso il TAR dell’Umbria.

La decisione è stata presa ritenendo il dispositivo adottato dal GOS privo della volontà di perseguire il fine della corretta gestione dell’ordine pubblico ma semplicemente rivolto ad impedire la presenza dei tifosi amaranto sugli spalti dello stadio del capoluogo umbro".

La Società Sportiva Arezzo comunica che in seguito alla riunione del Gruppo Operativo Sicurezza della Questura di Perugia svoltasi ieri la vendita dei tagliandi del settore ospite per la partita Perugia-Arezzo in programma allo stadio ‘Renato Curi’ domenica 21 aprile con inizio alle ore 16.30 sarà riservata solo ai possessori della tessera del tifoso ‘’Cuore Amaranto’ sottoscritta in data antecedente al 16 aprile 2024.
I tagliandi del settore ospite potranno essere prenotati presso lo store di Via Madonna del Prato 112 dal pomeriggio di oggi dalle ore 16 alle ore 19 e sabato 20 aprile dalle 10 alle 13. Per prenotare i tagliandi sarà necessario presentarsi con un documento d’identità valido e la tessera ‘Cuore Amaranto’. I biglietti verranno caricati dalla società A.C. Perugia direttamente nella tessera ‘Cuore Amaranto’ e l’acquirente dovrà provvedere a stampare il segnaposto, valido come titolo d’ingresso e senza il quale non sarà possibile accedere all’impianto, direttamente dal sito Ticketone. Il costo dei tagliandi è di euro 15 comprensivi dei diritti di prevendita.

La società è parte diligente nell’applicare quanto deciso dalle autorità competenti ma non può condividere scelte penalizzanti per la presenza dei propri tifosi a un evento molto atteso come il derby con il Perugia.

Tags: S.S. Arezzo Perugia