La Gibostorica non verrà disputata: l’evento è stato annullato

. Inserito in Sport

La ciclostorica vintage era in programma sabato 7 e domenica 8 marzo a Castiglion Fiorentino. La scelta degli organizzatori de La Chianina è ispirata da motivazioni sanitarie e organizzative

La Gibostorica non verrà disputata. La ciclostorica vintage era in programma sabato 7 e domenica 8 marzo a Castiglion Fiorentino ma, alla luce dello scenario sanitario nazionale legato alla diffusione del Covid19, gli organizzatori de La Chianina Asd hanno optato per l’annullamento della manifestazione.

Ideata da Gilberto Simoni (vincitore di due Giri d’Italia nel 2001 e nel 2003), La Gibostorica aveva registrato le iscrizioni di appassionati da tutta la penisola, dunque questa scelta è giustificata da una doppia motivazione: la prima fa riferimento alla prevenzione e tutela della salute, mentre la seconda è strettamente logistica per evitare l’organizzazione di lunghi viaggi da parte dei partecipanti nell’attuale stato di incertezza. L’annullamento è arrivato dopo giorni di attesa, riflessione e confronto per valutare l’evolversi della situazione e, a ridosso dell’evento, è apparso a La Chianina Asd come la miglior decisione ispirata ad un criterio di buon senso.

Tags: Castiglion Fiorentino La Chianina Ciclostorica La Gibostorica