40 anni di “Vacanze di Natale”, sabato a Montevarchi la proiezione del film

. Inserito in Eventi e Cultura

Ha riunito generazioni su generazioni, non c’è persona che non possa conoscere il film divenuto un “must” durante le festività natalizie e che proprio quest’anno ha festeggiato il suo 40esimo anniversario.

Stiamo parlando di “Vacanze di Natale”, la storica pellicola di Carlo Vanzina al cui interno troviamo un cast di attori che hanno fatto la storia della cinematografia italiana. Da Jerry Cala, a Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Mario Brega, Guido Nicheli, Riccardo Garrone fino a Karina Huff e Moana Pozzi che hanno contributo a far grande questo titolo che non tramonterà mai nell’immaginario di ognuno di noi. Proprio per festeggiare il 40esimo anno di vita di questo film cult, sabato 30 dicembre il “Cine 8” di Montevarchi alle 21.30 proietterà in versione “Restyling” la pellicola, come faranno tante altre sale sparse in tutto il territorio italiano. Un flashback di tanto tempo fa, un incredibile salto all’indietro dove tutto era vissuto con grande leggerezza e altrettanta spensieratezza. Il contrario, purtroppo, di quanto accade al giorno d’oggi.

Tags: Montevarchi Cinema

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro