Due spettacoli di Laboratori Permanenti nella rassegna “In viaggio a teatro” online

. Inserito in Eventi e Cultura

Il Cinema Teatro Astra, l’associazione Laboratori Permanenti di Sansepolcro e la Compagnia Teatrale Medem proseguono la loro collaborazione attraverso incontri online con il pubblico, offrendo così un presidio culturale al territorio nella necessità di fare comunità.

La rassegna In viaggio a Teatro, arrivata alla quinta edizione, si sposta in modalità online ospitando quattro spettacoli creati ad hoc da seguire in streaming All’interno della rassegna Laboratori Permanenti propone due spettacoli:

Il 16 aprile alle ore 21.00 presenta REBECCA, UNO SPETTACOLO AL BUIO della compagnia Officine Papage da La Vita Accanto romanzo di Mariapia Veladiano; adattamento e regia Marco Pasquinucci, con Marco Pasquinucci, voci di Ilaria Pardini, Cecilia Vecchio, Emanuele Niego, Caterina Simonelli. Rebecca parla calma, anche se siamo al buio hai la sensazione che ti guardi negli occhi. Rebecca non ha timori: racconta la sua storia, con pazienza, con cura, con grazia. A volte Rebecca è poesia. Rebecca è una donna brutta, proprio brutta. Lo spettacolo nasce dal romanzo La vita accanto di Mariapia Veladiano (esordio dell’autrice, Premio Calvino 2010, finalista al premio Strega 2011). Nella versione on line il riferimento principale è l'immagine di una stanza al buio, in cui il pubblico è invitato a entrare e partecipare; si tratta di un buio “buono” che permette a Rebecca di proteggersi dal giudizio e raccontarsi.

Ogni spettatore, preferibilmente, dovrebbe partecipare in una stanza buia e avere un proprio collegamento e una propria cuffia, per instaurare una relazione più intima. Il microfono dello spettatore resta aperto per la durata di tutta la performance. Lo sviluppo dello spettacolo avviene in diretta sulla piattaforma digitale ZOOM, attraverso la condivisione di un link per l'accesso all'evento.

È possibile acquistare i biglietti a questo link https://oooh.events/evento/rebecca-uno-spettacolo-al-buio-biglietti/

Il 23 aprile ore 21.00 presenta CEDESI MACELLERIA, IN CAMBIO DI GIARDINO

produzione Laboratori Permanenti, Interpreti Chiara Condrò, Stefano Skalkotos. Scenotecnica Piero Ercolani. Elaborazione video Stefano Macaione. Testo e Regia Caterina Casini . Lo spettacolo parla di conflitti intimi ed epocali e della ripercussione del clima internazionale sul quotidiano delle persone. Il testo è stato approvato da Medici Senza FrontiereMarta e Vittorio sono una coppia di quarantenni che si amano, convivono e non hanno figli. Il loro equilibrio sentimentale entrerà in crisi quando Marta, in maniera improvvisa e traumatica, annuncia a Vittorio che partirà con un’organizzazione umanitaria verso un fronte di guerra. Nascono divergenze sulla visione del mondo, sulla realtà e sull’etica, nella difficile ricerca di una riconciliazione.

È possibile acquistare i biglietti a questo link https://oooh.events/evento/cedesi-macelleria-in-cambio-di-giardino-biglietti-3/

Tutti gli incontri avranno luogo su piattaforma Zoom.

Accesso allo spettacolo con biglietto on line: € 4 + € 0.70 di prevendita Acquisto biglietti

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Laboratori Permanenti