Primi controlli sulle misure anti-coronavirus: 10 denunciati, chiuso un locale di Cortona

. Inserito in Cronaca

Dieci persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per l'inosservanza delle disposizioni impartite dal Governo, in quanto trovate a circolare senza una giustificazione valida o con motivazioni risultate non veritiere in seguito agli accertamenti svolti.

È questo il bilancio dei controlli, già avviati dalle forze di polizia nella scorsa nottata e nella mattinata di oggi, finalizzati a verificare il rispetto delle norme che consentono gli spostamenti purché motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Inoltre nella tarda serata di ieri, nel Comune di Cortona, i due titolari di un esercizio commerciale sono stati anche loro denunciati per inosservanza delle prescrizioni varate per contrastare la diffusione dell'epidemia, poiché il locale è stato trovato ancora aperto dopo l'orario stabilito come limite per abbassare le saracinesche. Nell'immediatezza l'esercizio è stato chiuso ed è stata avanzata al Comune la proposta per l'applicazione della sospensione dell'attività.

Tags: Prefettura Arezzo Cortona denuncia controlli Coronavirus spostamenti