"Progetti di Rigenerazione delle Comunità", pubblicata la graduatoria del bando

. Inserito in Attualità

Il GAL Appennino Aretino ha pubblicato i risultati della selezione delle idee progettuali presentate in risposta al Bando “Progetti di Rigenerazione delle Comunità” brevemente PdC.

Una Commissione di esperti ha valutato le 9 proposte presentate dai partenariati locali sulla base dei contenuti progettuali e della rappresentatività dei partenariati proponenti. Tutte le candidature sono meritevoli di passare alla fase successiva avendo ottenuto il punteggio minimo previsto dal Bando ma solo 3, in base alle risorse finanziarie disponibili, € 300.000 di contributi, potranno accedere alla fase successiva di accompagnamento. L’accompagnamento a cura del GAL dunque è un percorso di progettazione partecipata fino alla definizione del Progetto di Comunità Definitivo, una fase sperimentale e innovativa in cui il GAL intraprende con il Capofila e tutti i partner supportandoli passo passo nell’evoluzione progettuale di ogni singolo intervento.

La graduatoria è pubblicata sul BURT n. 41 parte III del 12 ottobre 2022 e sul Sito web del GAL Appennino Aretino www.galaretino.it

Tags: GAL Consorzio Appennino Aretino