Aisa Impianti e Gestione Ambientale, via libera al bilancio. Cherici: "Verso le nuove sfide"

. Inserito in Economia

Ieri è stato approvato il bilancio di Aisa Impianti Spa e Gestione Ambientale, entrambi con indicatori positivi. "Quindi, nonostante gli impegni consistenti dovuti alla costruzione della nuova centrale di recupero Zero Spreco e dei servizi di ispezione ambientale più che raddoppiati, la gestione ha portato portato utili", commenta il presidente Giacomo Cherici. Che guarda alle nuove sfide

"La "piccolina" del gruppo, Gestione Ambientale, come mi piace definirla in modo affettuoso - spiega Giacomo Cherici - impegna oggi una forza lavoro di 10 unità e opera in Toscana e Umbria. È uscita dal nefasto piano di razionalizzazione che ne prevedeva lo scioglimento e genera lavoro, non spesa. Il consiglio di amministrazione ha riconsegnato le due realtà all'Assemblea dei Soci che, in modo unanime, ha rinominato Chiara, Enrico e Giacomo nei ruoli per il prossimo esercizio. Desidero per questo ringraziarvi e ringraziare Alessandro Ghinelli, il nostro Sindaco, per la fiducia confermata nei nostri confronti. Quindi grazie di cuore, torniamo al lavoro per un bacino di cittadini sempre più ampio, consapevoli delle sfide che ci attendono: ultimazione nuovo termovalorizzatore L75, valorizzazione attuale linea L45, valorizzazione reparti compostaggio Verde70 e Biodigestore R35, drastico abbattimento dei trasporti degli scarti verso discarica. Fotovoltaico integrato ecosolidale per utenze deboli. Studio di fattibilità per recupero di calore ad uso agroindustriale. Rigenerazione dei terreni, contributo all'implementazione della piantumazione di alberi e/o loro manutenzione.
Gestione Ambientale sta intraprendendo un percorso assieme a prestigiosi atenei per specializzarsi sempre più nella ottimizzazione dei servizi di igiene ambientale. Per questo avrà la necessità di interagire con le alte specializzazioni in ambito econometrico".

Tags: Aisa Giacomo Cherici Gestione ambientale