Arezzo, si riaccende la cultura. Ghinelli: "Evento musicale simbolico entro maggio" Video

. Inserito in Politica

Durante la videoconferenza, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli propone a Mauro Valenti, fondatore di Arezzo Wave e suo ospite nella diretta streaming, di creare un evento musicale tramite la Fondazione Guido d'Arezzo.

"Stamattina abbiamo avuto un consiglio di amministrazione della Fondazione Guido d'Arezzo", annuncia Ghinelli, che svela il progetto di un evento "che avrà un valore simbolico e che faremo, se ci riusciamo, prima della fine di maggio, perché sarà caratteristico di questa fase 2 in cui ancora l'assembramento non è consentito. Ci sarà una ripresa televisiva di un certo evento dove al massimo ci saranno uno o due artisti".

"Dopo il 1 giugno, se rimaniamo bravi, non abbiamo contagi e si passa alla fase 3, io mi aspetto che quello che oggi è vietato si possa fare". A questo punto il sindaco propone "un pomeriggio di alcuni spettacoli di musica classica, magari anche di polifonia - visto che siamo la città del Polifonico -, di musica rock con pochi soggetti che fanno la performance, ma dedicato sicuramente anche al sistema sanitario della nostra città, ai professionisti, agli infermieri, al personale che ha reagito in maniera splendida", riallacciandosi ad un'idea di Valenti che poco prima aveva invitato il Comune di Arezzo a collaborare a un evento musicale benefico nelle prossime settimane.

Foto da arezzomedia.com

Tags: Alessandro Ghinelli Comune di Arezzo Mauro Valenti

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.