Montevarchi, un fine settimana dedicato ai più piccoli

. Inserito in Eventi e Cultura

Le festività sono ormai agli sgoccioli e, con esse, il ricco calendario di eventi che le varie amministrazioni comunali hanno messo in campo ormai dallo scorso mese di dicembre.

Nel fine settimana a Montevarchi è in programma una due giorni interamente dedicata ai bambini, non soltanto col cinema e le varie proiezioni in programma al “Politeama”, ma anche con l’arrivo della Befana in concomitanza a un paio di iniziative create in collaborazione col “Moto Club Brilli Peri” e il “Vespa Club” di Montevarchi. Si parte venerdì 6 gennaio alle ore 16 quando si svolgerà la tradizionale iniziativa della Befana, con le “vecchie signore” che arriveranno in via Roma in vespa. Si fermeranno all’altezza di piazza Varchi per consegnare ai bambini dolciumi vari. Un evento curato dal Vespa Club di Montevarchi. Sabato 7 gennaio in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si svolgerà l’iniziativa curata dal Moto Club Brilli Peri dal titolo “vieni in moto con me” rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Lungo un circuito che sarà appositamente realizzato attorno alla piazza sarà possibile salire su alcune mini moto elettriche accompagnati dai volontari del Moto Club.
Un bel modo per i bambini di sperimentare la bellezza di andare in moto in piena sicurezza e senza alcun pericolo, un qualcosa di diverso che catturerà senza ombra di dubbio le attenzioni dei più piccoli. L’evento inizialmente doveva tenersi il 10 dicembre, ma purtroppo fu rinviato a seguito delle avverse condizioni meteo. Il moto Club Brilli Peri, organizzatore di questa iniziativa, ha accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale di posticipare l’iniziativa durante il ponte dell’Epifania. Sia al Moto Club Brilli Peri, sia al Vespa Club di Montevarchi vanno i più sentiti ringraziamenti per la loro collaborazione.

Tags: Montevarchi

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro