Arezzo Ars Nova racconta l'opera lirica: alla scoperta dei segreti di "Madama Butterfly" Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Un altro incontro dedicato al melodramma all'attivo dell'associazione culturale Arezzo Ars Nova. "Siamo gente avvezza alle piccole cose" è il titolo dell'introduzione all'ascolto dell'opera lirica "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini: l'evento è stato ospitato dalla Fondazione Guido d'Arezzo.

"L'opera lirica è un'opera d'arte complessa, perché formata da musica, dramma, teatro, costumi, luci, regia, canto", spiega il presidente dell'associazione Pasquale Giuseppe Macrì. "Come tutte le opere d'arte, presuppone uno studio. Noi in genere, con gli amici di Arezzo Ars Nova, riusciamo ad approfondire qui in loco. E poi a fine febbraio, per esempio, andremo al Teatro Comunale di Bologna a vedere una rappresentazione di 'Madama Butterfly'. Quindi è una preparazione per poter poi godere lo spettacolo musicale non tanto e solo come spettacolo ma come esperienza estetica".

Tags: Arezzo Ars Nova opera lirica Pasquale Giuseppe Macrì

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.