Furto con spaccata nella notte. Ladro beccato in un cassonetto, refurtiva recuperata Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Il furto con spaccata è avvenuto intorno alle 4 di questa notte alla Di.Di. Gioielli di via Crispi ad Arezzo. L’autore della spaccata è stato arrestato dalla Polizia: si era nascosto in un cassonetto dei rifiuti in via Margaritone con tutta la refurtiva, che per fortuna è stata recuperata. Il racconto del titolare

La Polizia di Stato di Arezzo, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, ha proceduto all’arresto di un soggetto resosi responsabile di furto aggravato ai danni di una gioielleria del centro cittadino.

Nella nottata odierna, gli operatori di polizia della squadra Volanti diretta dal V.Q. GALLORINI Marco, sono intervenuti presso la gioielleria denominata “Di.Di. Gioielli”, in quanto un utente aveva notato un soggetto vestito completamente di scuro prendere a pietrate la vetrina del negozio.

Le Volanti, giunte prontamente sul posto, si davano all’inseguimento del soggetto la cui fuga terminava con il tentativo di nascondersi all’interno di un cassonetto della spazzatura sito in via Margaritone.

Nonostante il maldestro espediente, gli operatori di polizia riuscivano a rintracciare il fuggitivo constatando che lo stesso presentava delle ferite alle mani dovute plausibilmente alla fretta di perpetrare il furto attraverso i vetri acuminati della vetrina infranta; inoltre, sottoposto a perquisizione personale, risultava ancora in possesso della refurtiva depredata.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, il reo veniva affidato dapprima alle cure dei sanitari per gli accertamenti relativi alle ferite auto procuratesi e successivamente tratto in arresto per furto aggravato in attesa della direttissima all’esito della quale veniva convalidato l’arresto e disposta la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.

La refurtiva recuperata veniva restituita ai titolari della gioielleria.

Samuele Dini, titolare del negozio: "Non è la prima volta che ci chiamano, ma non era mai successo un furto con spaccata. Alle 4.30 di stamani sono stato svegliato da mia sorella che mi ha detto che c'era la Polizia di fronte al negozio. Fortunatamente la refurtiva è stata recuperata, il ladro è stato preso, si era nascosto in un cassonetto dell'immondizia con tutta la refurtiva. Pagheremo i danni alla vetrina, che è quella laterale, quindi il negozio potrà rimanere aperto. Ho diverse attività, non siamo mai tranquilli".

 

 

Tags: Polizia Furto

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.