Bruciano le colline intorno alla città. In azione il sistema antincendi boschivo

. Inserito in Cronaca

Incendio boschivo in corso dalle 15.30 nei boschi di Bivignano nel comune di Arezzo. Le fiamme interessano una zona impervia con limitate vie di accesso.

Bivignano è un piccolo borgo abbandonato immerso nella fitta vegetazione dei boschi di Palazzo del Pero. L'incendio è scoppiato in una zona impervia e difficilmente raggiungibile. A terra operano 8 squadre di volontariato antincendio che sotto il coordinamento di un direttore operazioni si sono concentrate lungo una strada di crinale per evitare che il fuoco la salti. Due elicotteri del sistema regionale stanno riducendo il fronte con i loro sganci. Si stanno concentrando gli sforzi nelle operazioni di spegnimento per chiudere incendio prima di buio. Le operazioni di bonifica andranno avanti tutta la notte.

I vigili del fuoco del comando di Ar­ezzo, sono interven­uti da questo pomeri­ggio alle ore 15:00 nel comune di Arezzo in località Bivigna­no, per l’incendio di un'area boschiva, con una squadra e un'autobotte a prote­zione di abitazioni situate nelle immedi­ate vicinanze​ dell­'incendio.​
Sul posto hanno oper­ato 2 elicotteri AIB e squadre di volont­ari gestiti dalla Re­gione Toscana.
Al momento la situaz­ione è sotto control­lo, le squadre dei vigili del fuoco hanno lasciato la zona che rimane gestita dal personale AIB della regione per la bon­ifica dell’area.

Tags: incendio Bivignano