Al volante ubriachi o drogati, scattano denunce e segnalazioni

. Inserito in Cronaca

Nello scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Bibbiena, oltre a scongiurare il fenomeno dei furti in abitazione, attraverso un solido dispositivo di pronto intervento schierato sull'intero territorio del Casentino h24 hanno controllato in modo sistematico la circolazione stradale, con 225 persone - a bordo di 171 veicoli - complessivamente identificate.

Positivo l'etilometro per un 29enne italiano del luogo, pregiudicato, denunciato dalla Stazione di Strada in Casentino per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata ritirata immediatamente la patente per i valori sopra la norma in entrambe le prove effettuate. Un 48enne casentinese, anche lui con precedenti di polizia, è stato invece trovato positivo agli esami biologici. Si era messo al volante dopo aver assunto stupefacenti. Pure in questo caso al conducente è stata ritirata la patente e l'uomo è stato denunciato dalla Stazione di Bibbiena per guida sotto l'effetto di droga.

Nel corso dell'attività di controllo ancora una volta si è constatato l'accesso agli stupefacenti da parte di giovanissimi e meno giovani del territorio. Sono tre infatti le persone segnalate alla Prefettura di Arezzo quali assuntori di stupefacenti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, dalla Stazione di Bibbiena e dalla Stazione di Poppi. A un 18enne italiano è stata sequestrata eroina pronta per essere assunta. Per gli altri due, sempre italiani di 39 e 31 anni, il sequestro di modiche quantità di hashish.

Tags: Casentino Carabinieri Alcol Droga denuncia sicurezza stradale segnalazione